Produzione | Hörmann

Portone sezionale dal design discreto ed essenziale

In un lussuoso bed & breakfast sulla costa ligure, dall’architettura contemporanea, si inserisce con discrezione il portone sezionale Hörmann Lpu 42 caratterizzato da ottima stabilità, tenuta perimetrale, isolamento termico e un design pulito ed essenziale.

Capo Torre Resort, situato ad Albisola Marina, è nato per valorizzare un punto panoramico della costa del ponente ligure. Affacciato su un anfiteatro naturale di rocce a picco sul mare, con una vista davvero suggestiva, il vecchio edificio è stato sostituito con un piccolo ma lussuoso bed & breakfast, dedicato a una clientela esclusiva.

Circondato da un ampio solarium con piscina rivolta verso il mare, il resort mette a disposizione un open space e due suites, tutti caratterizzati da standard elevati che comprendono una spa con sauna, bagno turco e idromassaggio, per il relax degli ospiti.

All’esterno, come negli spazi interni, l’architettura si ispira alla funzionalità e al minimalismo tipici del design contemporaneo. Tutti i dettagli sono stati minuziosamente curati, selezionando materiali sostenibili e salubri, in modo da garantire agli ospiti armonia ed equilibrio psico-fisico, in condizioni di assoluta tranquillità. All’esterno sono inoltre previsti due garages per il rimessaggio delle autovetture.

Proprio a chiusura di questi sono stati selezionati i portoni sezionali Hörmann, che si inseriscono con discrezione nella composizione e hanno permesso di risolvere tre problemi: di ordine dimensionale, legato alla notevole ampiezza dei varchi e alla presenza di fuori-squadro; estetico, per minimizzare l’impatto visivo dei portoni rispetto al resto dell’edificio; di affidabilità e durabilità, conseguente alla costante esposizione all’atmosfera marina carica di salsedine.

Hörmann | Il portone sezionale Lpu 42 rifinito con trattamento superficiale Woodgrain ed equipaggiati con la motorizzazione SupraMatic Serie 4 di ultima generazione.

In particolare, è stato scelto il portone sezionale Hörmann Lpu 42, fra i modelli più diffusi per la chiusura di box e garage. Concepito per adattarsi a qualsiasi tipo di varco, Lpu 42 è composto da elementi modulari (spessore 42 mm) realizzati con una doppia parete metallica riempita da schiuma poliuretanica, che scorrono in verticale posizionandosi parallelamente al soffitto per minimizzare l’ingombro interno.

L’ottimale stabilità in tutte le posizioni, la perfetta tenuta perimetrale, l’elevato grado di isolamento termico e lo scorrimento silenzioso distinguono Lpu 42. La finitura di base, zincatura a caldo e strato protettivo in poliestere, restituisce un design pulito ed essenziale e permette la personalizzazione con diverse tipologie di finiture di serie e varianti cromatiche, ideali per l’inserimento in ogni contesto, tradizionale e contemporaneo.

Hörmann | Lpu 42 è composto da elementi modulari
realizzati con una doppia parete metallica riempita da schiuma poliuretanica.

Presso Capo Torre Resort sono stati installati 2 portoni sezionali Lpu 42 (dimensioni: 5.000 x 2.250 mm; 5.500 x 2.250 mm), rifiniti con trattamento superficiale Woodgrain ed equipaggiati con la motorizzazione SupraMatic Serie 4 di ultima generazione. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here