Produzione | Hörmann

Sistemi di gestione dei parcheggi anche da remoto

Il Gruppo Hörmann che da alcuni anni è entrato nel settore del controllo veicolare degli accessi, allarga la propria gamma di soluzioni con dissuasori, road blocker, barriere a movimento verticale e tyre killer. L'ultima frontiera in termini di soluzioni tecnologiche sono i sistemi di gestione dei parcheggi.

Si apre un nuovo, importante capitolo nella storia del Gruppo Hörmann che da alcuni anni è entrata nel settore del controllo veicolare degli accessi, allargando la propria gamma con dissuasori, road blocker, barriere a movimento verticale e tyre killer.

A seguito dell’acquisizione dell’azienda Hermann Automation avvenuta nel 2018, Hörmann presenta la sua ultima frontiera in termini di soluzioni tecnologiche: i sistemi di gestione dei parcheggi, vale a dire di aree che assumono giorno dopo giorno sempre più rilevanza nel tessuto urbano, in diverse modalità; dai condomini che devono disporre di aree di parcheggio per i residenti, ai luoghi di lavoro che necessitano di parcheggi per i dipendenti.

Gruppo Hörmann | Nuovi sistemi per il parcheggio.

Per regolare gli accessi ai parcheggi, Hörmann presenta dunque sbarre, sistemi a barriera e stazioni d’ingresso e di uscita con parchimetri, adatti sia a piccoli parcheggi sia a grandi strutture multipiano.

Le sbarre Hörmann sono disponibili in diverse grandezze, utili a bloccare il transito fino a 10,5 metri; sono proposte con asta piatta, rotonda, ottagonale e addirittura snodata, laddove lo spazio in altezza sia limitato.

Gruppo Hörmann | Sbarre.

L’azienda commercializza anche sistemi a barriera, indispensabili in contesti, quali ad esempio le grandi città, in cui lo spazio di parcheggio è scarso ed è in più necessario che i posti auto disponibili o privati, vengano utilizzati solo da persone autorizzate.

Gruppo Hörmann | Sistemi a barriera.

I sistemi a barriera proposti da Hörmann consentono il transito con diversi strumenti di comando e di identificazione, quali telecomandi, riconoscimento automatico del numero di targa, logo induttivo, schede transponder o smartphone.

In caso di uso illecito, in presenza ad esempio di un sollevamento forzato, il sistema di protezione antivandalismo, di cui dispongono di serie le soluzioni Hörmann, fa sì che le barriere non vengano danneggiate.

I sistemi a barriera presentati dall’azienda garantiscono infine tempi di montaggio ridotti e sicurezza di funzionamento immediata, grazie al fatto che tutti i componenti vengono montati e testati in stabilimento, prima della consegna.

Oltre ai sistemi a barriere Hörmann offre anche stazioni d’ingresso e di uscita con relativi parchimetri, la cui amministrazione può essere affidata a un sistema di gestione delle credenziali di accesso collegato via Lan/Wlan.

I sistemi a barriere e i sistemi di parcheggio possono essere gestiti opzionalmente via web; risulta così possibile accedere da qualsiasi parte del mondo al sistema di parcheggio, analizzandone stato e anomalie in modo veloce.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here