Produzione | Houseboat.it

Boat house sostenibile

Houseboat.it porta avanti un’idea di turismo sostenibile e accessibile e lo fa con continui investimenti per lo sviluppo di nuove tecnologie. Nel corso del 2019, inizierà la progettazione di un villaggio galleggiante, una boat house sostenibile, green. L’installazione, realizzata anche con le pubbliche amministrazioni sorgerà in un’area particolare e nota per le sue caratteristiche ambientali, il delta del Po veneto. Sarà il primo progetto di questo tipo in Italia.

Houseboat.it, società di promozione di viaggi su imbarcazioni fluviali e marittime che opera principalmente in Veneto e Friuli Venezia Giulia sostiene lo sviluppo del territorio con il turismo fluviale e porta avanti un’idea di turismo sostenibile e accessibile, grazie ai continui investimenti per lo sviluppo di nuove tecnologie. Houseboat.it cerca soluzioni per rispondere alle esigenze dei turisti e dell’ambiente.

Carlo Moretti | Ceo Houseboat.it

Le imbarcazioni devono cercare di ridurre il più possibile il proprio impatto ambientale, sia in termini di inquinamento, sia per quanto riguarda il moto ondoso, già oggetto di contestazioni da parte di molte associazioni per la tutela ambientale.

Nel primo trimestre del 2019, Houseboat.it varerà Minuetto Hybrid, la prima imbarcazione da diporto ad alimentazione ibrida in Italia e in tutta Europa, che consentirà di ridurre l’impatto ambientale prodotto dalla navigazione su ambienti delicati come la laguna di Venezia.

In precedenza, la compagnia ha messo in funzione Minuetto 6+ con sussidi per la mobilità ridotta, la prima barca senza barriere architettoniche, pensata appositamente per le persone con disabilità fisico motorie.

Nel corso del 2019, inizierà la progettazione di un villaggio galleggiante, una boat house sostenibile, green. L’installazione, realizzata anche con le pubbliche amministrazioni sorgerà in un’area particolare e nota per le sue caratteristiche ambientali, il delta del Po veneto. Sarà il primo progetto di questo tipo in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here