Produzione | Hoval

Vmc HomeVent per un microclima indoor ottimale

Le soluzioni di ventilazione meccanica controllata Hoval HomeVent offrono la soluzione ideale per ottenere un microclima ottimale per la salute perchè contribuiscono al mantenimento dei valori ideali di umidità dell’aria. Le soluzioni di Vmc Hoval HomeVent distribuiscono aria fresca dall’esterno verso l’interno della casa e scaricano l’aria viziata all’esterno 24 ore su 24.
Hoval | Vmc HomeVent.

La qualità dell’aria indoor può influenzare la salute e il comfort di chi vive all’interno di ambienti confinati: in casa, in ufficio, in una struttura ricettiva, sanitaria oppure sportiva.

L’eccessiva secchezza dell’aria irrita le vie respiratorie, mentre l’aria troppo umida favorisce la formazione di muffa, comunque dannosa per la salute.

Il valore ideale dell’umidità dell’aria oscilla, a seconda della temperatura dell’ambiente, tra il 40 e il 60%. Le soluzioni di ventilazione meccanica controllata Hoval HomeVent offrono la soluzione ideale per ottenere un microclima ottimale per la salute.

Controllo dell’umidità

I moderni edifici vengono realizzati utilizzando tecnologie e materiali sempre più performanti: isolanti e serramenti a tenuta contribuiscono a ridurre le dispersioni e ad aumentare l’efficienza energetica.

In un edificio costruito con questi criteri, aprire le finestre significa perdere efficienza e favorire l’ingresso di aria per lo più inquinata e di pollini, mentre scegliere di mantenerle chiuse comporta la formazione di condensa e di muffe. Il risultato? Un ambiente fondamentalmente malsano.

Il sistema di ventilazione meccanica controllata HomeVent regola automaticamente l’umidità dell’aria negli ambienti interni e grazie al recupero dell’umidità integrato, crea e mantiene un clima interno sano.

Il controllo dell’umidità dell’aria ambiente è più complesso di quanto si possa pensare. Nella maggior parte dei casi, i sistemi domestici conosciuti hanno un effetto molto marginale o di breve durata sull’umidità dell’aria.

Il sistema di ventilazione meccanica controllata con recupero dell’umidità Hoval HomeVent contribuisce invece in modo decisivo a garantire l’umidità ottimale dell’aria nelle abitazioni, soprattutto in inverno, quando negli edifici l’aria è prevalentemente secca.

Il sistema di Vmc Hoval HomeVent produce benefici anche per le persone allergiche: grazie al filtro ad alte prestazioni integrato, filtra infatti in modo affidabile dall’aria ambiente tutti i più comuni allergeni.

Ricambio d’aria continuo

Hoval | HomeVent, ricambio d’aria continuo.

Le soluzioni di ventilazione meccanica controllata Hoval  HomeVent distribuiscono aria fresca dall’esterno verso l’interno della casa e scaricano  l’aria viziata all’esterno 24 ore su 24.

Grazie al filtro integrato ad alte prestazioni, vengono eliminati gli odori sgradevoli e i fumi di cucina, così come i vapori generati da materiali da costruzione, pavimenti in parquet, mobili appena installati.

Inoltre, i filtri dell’impianto di ventilazione impediscono l’ingresso di insetti negli ambienti interni, nonché delle sostanze allergene come pollini e particelle di polvere.

In caso di installazioni con forte inquinamento esterno, è infine possibile installare dei filtri ai carboni attivi che oltre alle polveri filtrano anche gli inquinanti gassosi.

Grazie al ricambio d’aria continuo, parte della polvere viene regolarmente scaricata all’esterno e il ricambio d’aria è talmente delicato che non si avverte la benché minima corrente d’aria.

Soluzioni silenziose e digitalizzate

La ventilazione meccanica controllata Hoval HomeVent funziona in modo silenzioso ed efficiente, grazie anche al sistema di regolazione Hoval Digital: un’unica soluzione per controllare contemporaneamente i sistemi di riscaldamento, la ventilazione e la produzione d’acqua calda.

Il sistema, collegato ad Internet, adatta automaticamente il funzionamento di tutti gli impianti, ottimizza il consumo di energia ed è gestibile da remoto anche tramite PC e App. Fornisce inoltre dati analitici sul funzionamento e sull’efficienza dell’impianto, sui consumi e sulle eventuali anomalie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here