Produzione | Hoval

Impiantistica efficiente e sostenibile: l’impegno Hoval

La casa è responsabile al 25% del consumo di energia in Europa. Hoval è impegnata a proporre servizi e soluzioni innovativi per l'efficienza energetica sia ambito residenziale sia industriale.  

In ambito europeo, la casa è responsabile per il 25% del consumo complessivo di energia, una quota analoga ricade sull’industria. L’efficienza energetica è una questione impellente per rendere «2050-ready»gli edifici e gli impianti sia di nuova costruzione sia riqualificati. Hoval è impegnata a proporre servizi e soluzioni innovativi per l’ efficienza energetica sia ambito residenziale che industriale.

Peter Gerner | Co-Ceo Gruppo Hoval.

Peter Gerner | Co- Ceo Gruppo Hoval

«Viviamo nel mondo migliore che sia mai esistito. Nel complesso l’umanità non è mai stata meglio di oggi. Ma per mantenere una tale condizione è fondamentale che tutti noi ci assumiamo insieme la responsabilità per l’energia e l’ambiente. Noi siamo pronti a farlo!».

Innovazione Hoval

L’innovazione è stata la parola d’ordine per Hoval nel 2019. Partendo dalle nuove pompe di calore Hoval UltraSource, molto efficienti e silenziose, fino alla nuova caldaia a gas a condensazione Hoval UltraGas (1550), sempre più compatta, nonostante l’efficienza e la classe di potenza elevate, senza dimenticare tutti i sistemi e i servizi proposti dall’azienda per la digitalizzazione della centrale termica.

Costante ormai da qualche anno è l’impegno nel rendere le proprie soluzioni sempre più digitalizzate e interconnesse, più facili da gestire, meno inquinanti e più economiche.

L’innovazione ha caratterizzato anche i servizi, con l’introduzione del servizio Software as a Service (SaaS), per svolgere la funzione di energy management e manutenzione digitale attraverso un contratto per l’utente finale. Hoval Connect è una nuova piattaforma di servizi che permette di gestire impianti di riscaldamento e di ventilazione tramite browser o app.

Nuove soluzioni aprono anche nuove opportunità: rafforzata la posizione sul mercato del residenziale, Hoval si sta rivolgendo con interessanti risultati anche al segmento degli hotel, degli impianti sportivi e ai più svariati settori industriali. Hoval è quindi pronta ad affrontare il 2020 e le sfide davanti alle quali ci pone il futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here