In Biblioteca | Tecniche Nuove

Html5 e Css3 II edizione

Ecco la seconda edizione di questa guida «perfetta» che, grazie a semplici procedure riccamente illustrate, consente di applicare le ultime tecnologie al proprio sito web.
Libro Tecniche Nuove
Vai alla scheda del libro >>

La sempre maggiore diffusione di dispositivi mobili connessi ha portato a un’evoluzione nel modo di navigare sul Web. Se fino a qualche anno fa per consultare un sito web si aveva bisogno di un computer desktop, oggi si può accedere al Web da svariati dispositivi: smartphone, tablet, computer portatili e desktop.
Sia il principiante del Web sia il progettista esperto che vogliono offrire i propri contenuti al maggior numero di visitatori, devono mettersi al passo con le ultime versioni dei linguaggi Html e Css, i mattoni su cui si basa qualsiasi sito web.
Html5 e Css3 – Seconda edizione è la guida perfetta che, grazie a semplici procedure riccamente illustrate, consente di applicare le ultime tecnologie al proprio sito web.

Imparerete come:
– strutturare i contenuti con Html (inclusi gli elementi Html5)
– creare fogli di stile con i Css e usare alcuni degli effetti di Css3
– usare i web font
– creare moduli
– aggiungere audio e video grazie a Html5
– costruire un sito web reattivo che funziona su dispositivi mobili e su desktop

Gli autori | Elizabeth Castro, Bruce Hyslop
Elizabeth Castro insegna a creare e pubblicare in stampa, sul Web e in e-book fin dal 1987. Autrice prolifica su tutto quanto concerne il web design, ha curato tutte le precedenti edizioni del volume.
Bruce Hyslop ha iniziato a sviluppare per il Web nel 1997, ed è esperto in architettura tecnica delle interfacce, sviluppo (in Html, Css e JavaScript), accessibilità, usabilità e sostegno delle best practice.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here