Produzione | Hunter Douglas

Pannelli acustici potenziati da nano-fori

Hunter Douglas ha realizzato dei pannelli per installazione a soffitto e a parete dall’elevato assorbimento acustico che si caratterizzano per una nano-foratura nell’impiallacciatura. I pannelli acustici nano-forati sono realizzati da uno strato in mdf ignifugo a fori grandi ricoperto da una membrana acustica nera e da uno strato superficiale di legno con microscopici fori invisibili del diametro di 0.5 mm.

Hunter Douglas lancia un’innovativa gamma di controsoffitti e rivestimenti con nano-foratura, per installazione a soffitto e parete. I fori microscopici (Ø 0.5 mm) nell’impiallacciatura di vero legno permettono di ottenere ottime prestazioni acustiche senza intaccarne l’estetica.

I pannelli nano-forati di Hunter Douglas sono esteticamente belli e hanno ottime performance acustiche.

Chris Wielenga | Business Manager Wood Hunter Douglas

Chris Wielenga | Business Manager Wood Hunter Douglas.

«Le nano-forature, sono talmente piccole da essere invisibili a occhio nudo anche a distanza ravvicinata; a differenza delle più comuni forature, di diametro maggiore, intorno ai 5-10 mm. A livello di assorbimento acustico offrono prestazioni più elevate rispetto ad altri tipi di pannelli forati. In fase di test, i pannelli nano-forati, hanno registrato performance di fono-assorbimento pari a αw: 0.95 e Nrc: 0.90. Le forature standard solitamente raggiungono αw: 0.75, e Nrc: 0.75. Sebbene le forature siano piccole, normalmente tonde o ad asola (da 5 a 10 mm) rimangono chiaramente visibili anche a distanza. Le nostre nano-forature offrono un’alternativa invisibile a occhio nudo, e molti architetti hanno già apprezzato questa caratteristica.
Questi pannelli sono disponibili in un’ampia gamma di essenze, finiture, modelli e dimensioni. La gamma conta oltre 40 tipologie di venature, che contraddistinguono dai nostri competitor, infatti noi acquistiamo il materiale con cui realizziamo le nostre impiallacciature, seguendo le idee degli architetti, permettendoci per esempio di poter decidere la dimensioni dei grani e il numero di nodi del legno».

I pannelli nano-forati di Hunter Douglas sono ignifughi (B-s2, d0 – En 13501-1) ed eco sostenibili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here