Helvar | Tecnologia ibrida

Hybrid Dimming la soluzione Helvar per il controllo della luce

Verrà presentata alla prossima fiera di settore a Francoforte. La gamma di tecnologia ibrida ha 2 differenti modalità di dimmerazione con Costant current reduction o con Pulse width modulation garantendo un’elevata qualità della luce in tutto l’intervallo dall’1 al 100%.

Al Light & Building 2016, che si terrà a Francoforte dal 13 al 18 marzo, Helvar, multinazionale specializzata nella produzione di reattori elettromagnetici, componentistica elettronica e sistemi di dimmerazione, presenta la sua nuova gamma Hybrid DimmingQuesta soluzione per il controllo della luce, ancora in attesa di brevetto, garantisce performance nella dimmerazione Led ed è ideale per locali come le aule di lezione o auditorium dove è richiesta una buona qualità di dimmerazione da 0 a 100%.

Nell’intervallo dal 20 al 100% è usata la dimmerazione Ccr, mentre è stata migliorata quella Pwm dall’1 al 10%. Questa tecnologia garantisce dunque un’elevata qualità della luce in tutto l’intervallo dall’1 al 100%.
Nell’intervallo dal 20 al 100% è usata la dimmerazione Ccr, mentre è stata migliorata quella Pwm dall’1 al 10%. Questa tecnologia garantisce dunque un’elevata qualità della luce in tutto l’intervallo dall’1 al 100%.

La gamma raggruppa diversi prodotti che hanno 2 differenti modalità di dimmerazione:

  • per intervalli più elevati (dal 20 al 100%) viene utilizzata la dimmerazione Constant current reduction (Ccr) una tecnica efficace per prodotti con una dimmerazione al di sopra del 20% ma che, su intervalli inferiori, può avere un impatto negativo sulla qualità della luce, causando alterazioni nell’emissione luminosa o nella temperature di colore.
  • per intervalli minori (al di sotto del 20%) è impiegata la Pulse width modulation (Pwm) ad alta frequenza, che fornisce una migliore qualità di luce tra l’1 e il 20% ed evita variazioni nel colore della luce. Tra il 10 e 20% la frequenza Pwm è di 8 khz, mentre tra l’1 e il 10% cresce gradualmente da 1 a 8 khz.
Questa soluzione per il controllo della luce, ancora in attesa di brevetto, garantisce performance nella dimmerazione Led .
Questa soluzione per il controllo della luce garantisce alte performance nella dimmerazione Led soprattutto in aule scolastiche o auditorium.

Cambia la funzione del dimmer. La nuova gamma Hybrid è destinata cambiare radicalmente le funzioni di dimmerazione sui drivers Helvar, confermando l’impegno costante dell’azienda nello sviluppare prodotti che siano in grado di migliorare il più possibile gli standard di qualità proposti ai clienti. Utilizzando le 2 modalità di dimmerazione (Ccr e Pwm) l’obiettivo è di creare prodotti che rappresentino la soluzione migliori per qualsiasi applicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here