Produzione | Sayerlack

Primer isolante flow-coating per manufatti in legno da esterni

Hydroplus Aml3905/13, primer isolante per applicazione a flow-coating di Sayerlack, consente un’adesione ideale al manufatto in legno e ai successivi strati di verniciatura. Utilizzato con fondo e finitura pigmentati permette di preservare le caratteristiche estetiche e la durabilità del legno.

Il ciclo di verniciatura su legni porosi per esterni è sempre un processo impegnativo nel settore della falegnameria. A volte la realizzazione di una finitura dalle caratteristiche estetiche superiori contrasta con la necessità di preservare le peculiarità e la durata del manufatto in legno.

Hydroplus Aml3905/13 di Sayerlack, primer isolante per applicazione a flow-coating che bagnando profondamente la fibra e sigillando perfettamente il poro, inibisce il trasudamento degli estrattivi (causa dell’ingiallimento) e, allo stesso tempo, non provoca un eccessivo rigonfiamento della fibra del legno tipico dei legni esotici e dei precomposti.

Questo, utilizzato in associazione con fondo e finitura pigmentati Sayerlack, consente di ottenere una perfetta combinazione tra aspetto estetico e durabilità del manufatto esposto allesterno.

Grazie alle sue caratteristiche può essere considerato un prodotto universale, utilizzabile indifferentemente anche su legni di conifera. Le sue proprietà bagnanti e penetranti rendono il prodotto il primer ideale per ladesione al substrato e con altri strati di verniciatura successivi.

Dopo l’essiccazione è possibile procedere con il ciclo di verniciatura abituale, incluso fondo bianco e finitura, al fine di ottenere un eccezionale corpo e morbidezza superficiale finali di qualità decisamente superiore ai tradizionali cicli di verniciatura all’acqua. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here