Produzione | Hyundai

Escavatori a telaio alto per attività forestali

Carron Valley Plant impiega gli escavatori Hyundai a telaio alto per le attività forestali. Si tratta di due escavatori cingolati forestali a telaio alto Hyundai HX140 da 14 tonnellate. L'altezza da terra della macchina è di 600 mm rispetto alla piastra della torretta e consente di passare sopra i ceppi di legno senza problemi.

Carron Valley Plant è un’azienda specializzata nella preparazione di terreni forestali con sede a Dumfries, in Scozia. Fondata circa 30 anni da William Brown, l’azienda è responsabile della preparazione del terreno per Forestry and Land Scotland.

Carron Valley Plant è responsabile della preparazione del terreno per Forestry and Land Scotland.

La preparazione del terreno all’interno della foresta può risultare estremamente difficile e impegnativa, pertanto per queste applicazioni un’azienda ha bisogno di macchine appositamente progettate che consentano di lavorare in modo efficiente in questo tipo di ambiente.

La flotta di William Brown comprende due escavatori cingolati forestali a telaio alto Hyundai HX140 da 14 tonnellate, che sono utilizzati da Sammy McEwan, da tre anni parte dell’azienda, mentre il nuovo operatore specializzato Chris Chapman utilizza la macchina più nuova, acquistata nel novembre dello scorso anno dal rivenditore Hyundai locale Agritrac Exports.

Hyundai | Sammy McEwan mette alla prova l’HX140HW.

William Brown | Carron Valley Plant

«I modelli Hyundai hanno dimostrato di essere molto più performanti rispetto alle macchine che utilizzavo. Non sono mai inattivi e funzionano dalle 6 alle 18, dal lunedì al venerdì senza crearci problemi. Sono macchine eccellenti anche per quanto riguarda i consumi del carburante: i ragazzi lavorano un giorno e mezzo con un solo pieno. L’escavatore Hyundai a telaio alto (HX140HW) viene fornito di serie con protezioni dei cingoli a tutta lunghezza, che coprono completamente il telaio a rulli impedendo ai residui di legno e vegetazione di entrare nei cingoli. L’altezza da terra della macchina è di 600 mm rispetto alla piastra della torretta e consente di passare sopra i ceppi di legno senza problemi. Per una protezione extra sulle mie macchine ho anche ordinato delle piastre rinforzate, una semi-barriera per il finestrino anteriore e luci ausiliarie. Anche gli operatori valutano estremamente bene le macchine. Sammy ha dichiarato che la Hyundai è la macchina migliore che abbia mai avuto l’opportunità di utilizzare – e quando si fa un turno di 12 ore non è una cosa da poco! Le macchine sono potenti, robuste e gli ampi cuscinetti offrono alle macchine maggiore stabilità per lavorare in condizioni spesso molto paludose. Non riesco davvero a trovare dei difetti!».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here