Produzione | Novacolor

I color trends 2023 di Novacolor

Cozy life, Nomadism, Fluid positivity. Sono questi i tre stili di vita in cui riconoscersi nel 2023. Da questi stili traggono ispirazione Novacolor e l’arch. Barbara Sansonetti per i Color Trends 2023. Daydreaming è il colore dell’anno 2023 scelto da Novacolor.

Per i Color Trends 2023, Novacolor ha selezionato, insieme all’arch. Barbara Sansonetti, tre stili di vita a cui ispirarsi con la creazione di Cozy Life, Nomadism, Fluid Positivity.

Lo stile Cozy life è un mondo di colori pastello, morbidi e rassicuranti, che aiutano a vivere l’ambiente domestico come un approdo sicuro e confortevole. La casa è il nido in cui si può vivere sereni in compagnia dei propri cari, coccolati dai colori tenui e senza tempo. Calore e tranquillità per sentirsi protetti dall’’intimità di un lusso che sussurra. Palette: Inspiring Mauve (Mm277), Breathing Blue (Mm276), Cozy Greige (MM275), Relaxing Sage (Mm278).

Novacolor | Cozy life, Nomadism, Fluid positivity e Daydreaming.Tre stili di vita per parlare della storia di ognuno di noi e un colore dell’anno per iniziare a sognarla ad occhi aperti.

I colori selezionati per Nomadism hanno la forza e l’energia di chi è in cerca di un cambiamento ma ha rispetto delle tradizioni, della storia e della cultura di ogni popolo. Gli amanti del Nomadism non hanno paura del colore saturo, ricco, imponente, e sono pronti a cambiare e a rivedere le loro posizioni con coraggio e consapevolezza. Andare via per poi tornare a casa in un luogo aperto al mondo. Palette: Joy Yellow (Mm279), Courage Red (Mm281), Active Blue (Mm280), Balance Green (Mm282).

Novacolor | Cozy Life.

La selezione di colori Fluid positivity racconta un mood che non vuole definirsi: osare per esplorare mondi nuovi, trascendentali e metafisici. Le audaci nuances di questo stile di vita sono perfette per chi si proietta nel futuro riabbracciando il proprio presente, per chi non ha timore di andare oltre i margini del visibile. Realizzare i propri desideri senza più scendere a compromessi. Palette: Positive Thoughts (Mm283), Virtual Touch (Mm285), Fluid Reality (Mm284), Open Mind (Mm286).

Novacolor | Nomadism.

Le tre stanze che intercettano il viaggio cromatico fra gli stili di vita cui ognuno di noi sente di appartenere, conducono infine ad un nuovo portale aperto da Daydreaming (Mm274), il colore dell’anno 2023 scelto da Novacolor.

Ispirandosi ad Ajna, il sesto chakra noto come terzo occhio, Daydreaming si libera in nuance intense e profonde sprigionando tutta l’energia associata alla percezione, alla saggezza, all’intuizione.

Novacolor | Fluid Positivity.

I Color Trends 2023 sono stati presentati in esclusiva al Museum of Dreamers di Milano in occasione dell’evento “Dream in Colors”, in cui sono intervenuti Pietro Geremia, presidente e amministratore delegato di San Marco Group, Roberta Vecci, direttore marketing internazionale di San Marco Group, l’architetto Barbara Sansonetti, autrice e curatrice delle palette Color Trends e Paolo Stella, scrittore, attore, esperto di architettura ed interior design e trend setter con il format Instagram ormai divenuto cult “Suonare Stella”.

Pietro Geremia | Presidente e Amministratore delegato San Marco Group

Pietro Geremia | Presidente e Amministratore delegato San Marco Group.

«Il progetto Color Trends rientra fra gli importanti investimenti verso il futuro che Novacolor e l’intero Gruppo San Marco portano avanti con costanza e determinazione. La nostra filosofia d’impresa guarda al domani come se il domani fosse oggi: osserviamo con attenzione ogni dettaglio che ci circonda per fiutare e anticipare le tendenze e le esigenze che verranno. Il dettaglio su cui vogliamo puntare i riflettori questa sera è quello che parla dei nuovi trend di colore Matmotion: flat paints opache e formulate con biomasse in cui convivono perfettamente i principi di sostenibilità e bellezza di cui Novacolor si fa portavoce».

Roberta Vecci | Marketing Director San Marco Group

Roberta Vecci | Marketing Director San Marco Group.

«L’ambizione che Novacolor si è posta con i Color Trends 2023 non è solo quella di ispirare ma anche quella di interpretare. Ci piace pensare che la nostra community possa ritrovarsi negli stili di vita da noi individuati per riconnettersi con la propria dimensione individuale e guardare al futuro con più slancio. Cozy Life, Nomadism e Fluid Positivity dipingono tre stanze cromatiche da attraversare in un percorso che conduce dritto all’acquisizione di una nuova consapevolezza fatta di desideri progettati per diventare realtà».

I Color Trends 2023 fanno infatti parte di Matmotion, una linea di flat paints professionali con finitura ultraopaca o eggshell. A bassa emissione di composti volatili in fase d’applicazione, prive di formaldeide e plastificanti aggiunti, le pitture MATmotion permettono un rapido riutilizzo dei locali tinteggiati con un occhio sempre attento alla sostenibilità.

Matmotion Supreme Matt, Matmotion Supreme Eggshell, MATmotion Extra Eggshell e Matmotion Extra Matt, oltre che avere un approccio Biomass Balance testimoniato dalla certificazione Redcert², attestato importante nel settore industriale dedicato a chi ha scelto di investire in modo significativo in materie prime sostenibili, hanno ottenuto anche la certificazione Indoor Air Comfort Gold, la migliore garanzia che i prodotti soddisfino i requisiti di basse emissioni Voc richiesti dal mercato, rendendoli eccellenti per garantire la qualità dell’aria interna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here