SaMoTer 2017 | Gruppo Sampierana

I due nuovi escavatori short radius Eurocomach privilegiano il comfort dell’operatore

Presentati al Samoter i nuovi due mini escavatori, compatti ma potenti, adatti a cantieri piccoli o interni: punto di forza del mini Es 14 Sr4 è il comfort del posto guida, la facile manutenzione, il carro allargabile da 790 a 1050 mm. Per il midi Es 20Sr4 il motore è Kubota D1105-E3B Epa Tier 4 cc 1105 da 22 Hp a garanzia di potenza.

Il Gruppo Sampierana ha partecipato alla 30° edizione del Samoter (salone internazionale delle macchine movimento terra da cantiere e per l’edilizia) da poco conclusa. L’ azienda romagnola ha esposto i prodotti rappresentativi dei suoi tre settori:

  • sottocarri cingolati a carreggiata variabile,
  • mini-midi escavatori e pale compatte a marchio Eurocomach,
  • la ricambistica parti carro a proprio marchio, oltre a quella Berco di cui è dealer storico.

Nello stand Sampierana – Eurocomach anche i due nuovi mini escavatori Es 14 Sr4 e Es 20 Sr4.

Es 14 Sr4

L’Es 14 Sr4 è una macchina short radius studiata e costruita per lavorare anche nei cantieri interni, con tutti i comfort di una macchina di categoria superiore e un peso operativo di 1300 kg che permette di aggirare i sempre più opprimenti problemi di trasporto. Il nuovo arrivo della famiglia Eurocomach è equipaggiato con carro allargabile da 790 a 1050 mm, motore Kubota D722 Epa Tier 4 da 3 cilindri, cc 719 da 13,7 Hp, servocomandi laterali con roller proporzionali integrati per comando brandeggio ed impianto martello singolo e doppio effetto, pompa a portata variabile (a richiesta installabile anche sul modello precedente Es 12 Zt4) e tettuccio ribaltabile per velocizzare le operazioni di passaggio e trasferimento nei cantieri interni.

I due nuovi mini escavatori Eurocomach.

Comfort dell’operatore e facile manutenzione

Il posto guida è stato progettato per garantire massima comodità: nella parte frontale sono presenti infatti solo le leve dei comandi di traslazione. Il serbatoio è stato integrato nel cofano posteriore, come nei modelli di taglia superiore, mentre il sedile ancorato al cofano a ribalta garantisce estrema accessibilità facilitando la manutenzione e riducendo i tempi di fermo macchina. Sia l’Es 14 Sr4 sia l’Es 12 Zt4 saranno disponibili sul mercato a partire da aprile di quest’anno, anche se alcuni esemplari sono già stati consegnati.

Es 20 Sr4

Questa macchina, presentata alla fiera di Verona, probabilmente andrà incontro a qualche ulteriore lieve modifica e aggiornamento: è una macchina short radius da 20 quintali che, equipaggiato con un motore Kubota D1105-E3B Epa Tier 4 cc 1105 da 22 Hp che garantisce una potenza superiore alla media dei competitor. L’Es 20 Sr4 è progettata anche per i mercati nord europei, dove sempre più operatori chiedono mini e midi escavatori con una cabina più ampia, con l’abitabilità propria di macchine di segmento superiore.

Cabina spaziosa e climatizzazione

Un importante punto di forza di questa macchina è appunto la cabina spaziosa, ben isolata e ribaltabile: caratteristica che contraddistingue tutta la gamma Eurocomach. Inoltre, per massimizzare ulteriormente il comfort, sull’Es 20 Sr4 è possibile installare l’impianto di climatizzazione, equipaggiamento che solitamente non si trova su macchine di questa categoria.

Marco Mosconi | Export sales manager di Eurocomach

Marco Mosconi | Export sales manager di Eurocomach

«Siamo molto soddisfatti di questo Samoter. Il nostro stand è stato sempre affollato e non sono mancati gli apprezzamenti, tanto per le nuove proposte quanto per le macchine già sul mercato. Non sono stati soltanto i nostri concessionari e i nostri clienti finali ad aver apprezzato le novità, ma anche i dealer dei nostri competitor che, incuriositi dall’Es 14 Sr4 e dall’Es 20 Sr4, hanno guardato con grande attenzione anche gli altri modelli esposti: l’ Es 60 Tr, l’ Es 90 Ur4 e il nostro skid loader cingolato Etl 200 T4. Questi complimenti sono per noi motivo di orgoglio e un insostituibile stimolo per continuare a crescere, migliorare e proseguire sulla strada dell’innovazione. Il nostro ufficio tecnico, rigorosamente interno, conferma di saper miscelare alla perfezione design italiano, soluzioni tecnologicamente avanzate e concretezza nel realizzare un prodotto costantemente all’avanguardia e con performance eccellenti. Cresce sempre di più la conoscenza dei marchi del Gruppo Sampierana e questo Samoter conferma il trend. Le macchine Eurocomach non temono nessun confronto, i sottocarri Sampierana con la loro tecnologia e storicità sono in grado di soddisfare le necessità dei clienti più esigenti e, per chiudere il cerchio , la nostra ricambistica U/C Spare Parts ci permette di essere rapidi ed efficienti in caso di bisogno».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here