Kobelco | Escavatori cingolati

I due nuovi modelli Kobelco sul mercato da questo mese

Kobelco construction machinery europe B.V ha ampliato la gamma di escavatori con due nuovi modelli: il Sk210lc-9 e il Sk210nlc-9. Entrambe le macchine sono prodotte presso il nuovo stabilimento di Kobelco ad Hiroshima, in Giappone.

Grazie al nuovo sistema ad alta efficienza energetica e alle tre modalità operative di lavoro, eco-mode, heavy e standard, attivabili con un pulsante, i tecnici di Kobelco hanno incrementato le prestazioni e ridotto l’impatto ambientale, massimizzato la facilità di utilizzo e la manutenzione.

Kobelco Sk210Lc-9

I due nuovi modelli sono equipaggiati con un motore turbo potenziato, il Jo5e – T5j Hino che abbatte i costi operativi. Il propulsore è conforme alle normative Stage IIIB relative alle emissioni; la combustione ottimizzata e una funzione automatica riducono al minimo il consumo di carburante.
Il sistema avanzato di controllo idraulico è molto preciso per una potenza di lavoro eccellente, una coppia d’uscita dolce e un’ottima adattabilità a tutti i terreni. L’azione swing è integrata nel braccio.
I miglioramenti apportati sui modelli S210lc-9/Sk210nlc-9, in riferimento alla percentuale di terreno lavorato per litri di carburante, indicano rispettivamente un incremento della produttività del:

  • 17.3% nella modalità Eco-mode 
  • 4.7% nella modalità H-mode 
  • + 5.0% nella modalità S-mode
Kobelco Sk210Lc-9

Gli intervalli di manutenzione e i servizi di routine quotidiana sono stati estesi per ridurre al minimo i tempi d’inattività. Questo riduce i costi di esercizio e aumenta la vita utile delle macchine. La facilità di manutenzione è garantita dai punti di accesso a livello del suolo per tutti i punti d’ispezione quotidiana. Sono stati estesi gli intervalli di manutenzione per l’olio idraulico (5000 ore) e filtro idraulico (1000 ore).
La sicurezza rimane una priorità fondamentale, infatti, la visibilità operativa è stata aumentata con l’aggiunta di una videocamera con vista posteriore. Le immagini sono visibili in cabina attraverso un monitor Lcd sul quale possono essere visualizzati tutti i dati relativi alla diagnostica della macchina.

Kobelco Sk210Lc-9

La cabina è stata migliorata, l’ambiente di lavoro per l’operatore risulta così più confortevole, l’ampia vetrata migliora la vista frontale, e anche l’accesso alla cabina risulta più agevole. Il climatizzatore automatico e l’impianto audio sono di serie. Il sistema idraulico delle sospensioni Kobelco riduce le vibrazioni del 50% rispetto ai modelli precedenti e abbassa anche il livello di rumorosità nella cabina.
Kobelco Sk210lc -9 e Sk210nlc -9 saranno introdotti sul mercato già da questo mese di gennaio.

Kobelco Sk210Lc-9

Vedi la scheda tecnica >> 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here