Produzione | Antolini

I marmi e le pietre naturali di pregio di Antolini

La produzione di Antolini Quartzite Cielo, Taj Mahal Bianco e Lasa/Covelano Vena Oro, quest’ultimo proveniente dalle Alpi della Val Venosta, per l'edilizia e l'architettura di pregio.

I marmi e le pietre naturali proposte da Antolini si distinguono per la durezza e l’uniformità della pietra e per le tonalità naturali del colore.

Il marmo Bianco Lasa/Covelano Vena Oro proviene dalle Alpi della Val Venosta.

Bianco Lasa/Covelano Vena Oro

Si tratta di un marmo omogeneo, compatto, dalla grana cristallina e fine. Proveniente dalle Alpi della Val Venosta, il marmo Bianco Lasa/Covelano, è uno dei più pregiati al mondo: gli esperti ne apprezzano l’aspetto uniforme e il caratteristico colore di fondo bianco traslucido con lievi ombreggiature.

Caratterizzato da una notevole durezza, si presta a innumerevoli impieghi nell’architettura, nell’edilizia e nell’arte. Nella tipologia Vena Oro assume una sfumatura calda e più preziosa.

Ambiente realizzato da Alessandro La Spada per lo stand Antolini a Marmomac 2017 con le collezioni Taj Mahal e Quarzite cielo.

Taj Mahal

Taj Mahal riflette la bellezza monumentale dell’opera architettonica indiana cui rende omaggio col suo nome. Come il Taj Mahal (storico mausoleo che Tagore definì una lacrima di marmo ferma sulla guancia del tempo ‘rosato al mattino, bianco latteo alla sera e scintillante al chiaro di luna’) anche la pietra naturale proposta da Antolini cattura la luce creando sfumature. Una soluzione che si presta a chiavi di lettura classiche e moderne.

Quartzite Cielo

Quartzite Cielo è un materiale cristallino e suggestivo. Questa quarzite si distingue per l’incontaminata purezza e per le tonalità grigio/azzurre screziate di bianco e oro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here