Salone del Restauro | Ferrara 6-8 aprile 2016

I materiali Fassa Bortolo a «Restauro 2016»

A Ferrara Fassa Bortolo presenta il bio-intonaco Risanafacile, utilizzabile come intonaco da rinzaffo e intonaco di fondo. Per il risanamento di murature in seguito ad eventi sismici viene presentata la malta strutturale Nhl 777 fibrorinforzata e monocomponente e la linea Geoactive per il rinforzo strutturale che prevede utilizzo di reti in fibra di carbonio.
Fasi applicative di RisanaFacile di Fassa Bortolo.
Fasi applicative di RisanaFacile di Fassa Bortolo.

Il Salone del Restauro di Ferrara (dal 6 all’8 aprile) è l’occasione per considerare lo «stato dell’arte» in tema d’edilizia e in particolare per quanto riguarda i temi del restauro, del recupero, della sostenibilità.

Al Salone, Fassa Bortolo presenterà alcuni prodotti e sistemi facenti parte della vostra gamma relativa al risanamento delle murature umide e al rinforzo strutturale delle murature in seguito ad eventi sismici.

Finiture per interni. Green VOCation sono le finiture per interni che rispondono alle esigenze di eco-sostenibilità e di basso impatto ambientale. Si tratta di prodotti «solvent free» con un bassissimo contenuto di cov (composti organici volatili).

Esempio di realizzazione con Fassa Bortolo GreenVocation
Esempio di realizzazione con Fassa Bortolo GreenVocation.

Malta fibrorinforzata. All’interno della linea Ex Novo Restauro Storico, specifica per il risanamento di murature umide, particolare attenzione verrà riservata alla malta strutturale Nhl 777: fibrorinforzata monocomponente, è particolarmente indicata per gli interventi di ripristino, di riparazione e di rinforzo delle murature in seguito a eventi sismici.

Malta Strutturale NHLhl 777
Malta Strutturale Nhl 777

Bio-intonaco risanante. Oltre a Puracalce, prima linea certificata Anab-Icea in Europa e marchiata Leed, in evidenza anche RisanaFacile la soluzione 2 in 1 per le murature umide. Questo Bio-Intonaco risanante rivoluziona il modo di lavorare, essendo utilizzabile come intonaco da rinzaffo e intonaco di fondo. Alleggerito, fibrorinforzato, resistente ai solfati, RisanaFacile è a base di pura calce finissima e facilmente applicabile.

GYPSOLIGNUM
GypsoLignum.

Sistema cartongesso. Per integrare i materiali costruttivi tradizionali Fassa Bortolo propone il Sistema cartongesso Gypsotech con la lastra GypsoLignum, prodotto top (tipo Defh1ir secondo En 520), progettata per unire diverse peculiarità: elevata densità, nucleo con coesione migliorata in caso di incendio, resistenza all’impatto superficiale, ridotta capacità di assorbimento dell’acqua, resistenza meccanica migliorata e nucleo additivato con farina di legno naturale a granulometria differenziata).

Rinforzo strutturale. Infine spazio anche al Sistema ripristino del calcestruzzo con particolare riferimento alla linea Geoactive e ai prodotti Bcf per il rinforzo strutturale, che prevedono l’utilizzo di reti in fibra di carbonio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here