Produzione | Sistema Sikadecor Nature

I microcementi Sika colorano i tuoi ambienti

SikaDecor Nature è un materiale che incontra le esigenze di ogni professionista libero di scegliere l’effetto colore e materico sia in interno sia in esterno, dando continuità alle superfici rivestendo elementi funzionali come lavabi e docce o piani di lavoro, grazie alle caratteristiche di flessibilità e impermeabilità del sistema in opera.
Giorgio D’alò | Refurbishment, And Distribution Channel Manager Sika Italia.

Giorgio D’alò | Refurbishment, And Distribution Channel Manager Sika Italia
«Il Microcemento è il materiale più scelto da architetti e decoratori per vivacizzare gli spazi, ed è considerato prodotto di tendenza dei prossimi anni. Può essere combinato con altri materiali per conferirgli una finitura speciale ed è facile da applicare. Ogni ambiente nuovo o ristrutturato risulterà unico».

Il rivestimento cementizio amato dai designer

Il microcemento è un rivestimento cementizio di alta qualità che può assumere, grazie alla vasta gamma di colori disponibili, innumerevoli finiture estetiche e, combinato ad altri materiali, si ottiene una finitura speciale (liscia, ruvida, opaca o lucida). Dove si applica? In cucine, soggiorni, bagni, negozi, scale, complementi d’arredo, decorazioni.

Sistema SikaDecor Nature è resistente, flessibile, impermeabile e aderisce a qualsiasi superficie senza rimuovere il materiale esistente, risparmiando così molto tempo nella messa in opera. È facile da utilizzare e si possono applicare diversi strati fino a ottenere la finitura ricercata.

Il microcemento è l’ultima novità nel campo della ristrutturazione ed è oggi è il materiale più richiesto da architetti e designer per decorare gli spazi interni. SikaDecor Nature è un materiale che incontra le esigenze di ogni professionista libero di scegliere l’effetto colore e materico sia in interno sia in esterno, dando continuità alle superfici rivestendo elementi funzionali come lavabi e docce o piani di lavoro, grazie alle caratteristiche di flessibilità e impermeabilità del sistema in opera.

L’architetto Massimiliano Mandarini ha scelto i rivestimenti SikaDecor Nature per la parete interna della sua casa prototipo «Green Smart Living Empathy Design With Nature», esposta durante il Fuori Salone di Milano 2018.

Un’architettura sostenibile e circolare composta da design unit e giardino; un progetto etico che vuole sensibilizzare il mercato e gli utenti verso nuovi stili di vita sani ed eco-friendly, proponendo la filosofia del vivere green dove l’architettura, il design e le tecnologie si fondono insieme in un unico prodotto green.

Seguendo i principi del green building e della circolar economy Empathy incorpora il meglio delle tecnologie eco intelligenti di ultima generazione, dove il design e l’architettura si fondano in un unico prodotto ibrido e multifunzionale, espressione della qualità e della filiera del green building, in una struttura pensata e realizzata per il comfort e la sicurezza delle persone.

Green Smart Living ha un approccio «resiliente e naturale», è progettato e realizzato intorno alle esigenze dell’essere umano, alle sue emozioni e alla sua qualità della vita in armonia con l’ambiente. Una architettura ibrida 4.0 dove si può vivere e lavorare in modo flessibile e condiviso, un ambiente che integra tecnologie, materiali e soluzioni ad alte prestazioni in termini energetici, di comfort e di smart living.

Il progetto ha l’obiettivo di rinnovare, riqualificare e integrare spazi esistenti e nuove architetture, attraverso sistemi costruttivi a secco che uniscono grande velocità e flessibilità costruttiva, a elevate prestazioni energetiche con produzione di energia.

Arch. Massimiliano Mandarini | Green Designer.

La testimonianza | Arch. Massimiliano Mandarini, green designer

«Sika è un’azienda globale e sostenibile con cui fare ricerca e sviluppo creativi orientati al green living e all’innovazione a favore della qualità della vita.

Per un green designer come me l’obiettivo è creare spazi, ambienti e prodotti di design eco friendly dove uomo, natura e tecnologie vivono in armonia e collaborare con Sika vuol dire avere a disposizione un laboratorio dove sperimentare i nuovi materiali eco-intelligenti da applicare al design e all’architettura per il benessere e la qualità della vita delle persone in piena sintonia con il progetto Green Smart Living.

Un progetto etico che Sika ha fatto proprio e che quest’anno al fuori salone ci ha consentito di lanciare insieme una nuova collezione di prodotti e fragranze di design basati sui microcementi ecologici applicati come rivestimenti su pareti, superfici acustiche, su pavimenti e oggetti.

L’obiettivo è progettare interni di design, espressione armonica tra uomo e natura attraverso tematismi cromatici applicati ai rivestimenti delle superfici. Quest’anno lo abbiamo fatto utilizzando microcemento di Sika, una superficie tridimensionale applicata su pannelli acustici che richiama l’atmosfera di una foresta di lavanda, omaggio allo sbocciare della primavera».

Il Ssistema SikaDecor Nature

IL SISTEMA
Oggetto: SikaDecor-801 Nature
Proposto da: Sika
Tipologia prodotto: Microcemento colorato decorativo
Applicazioni: decorazione di ambienti interni ed esterni
Peculiarità: malta bicomponente a base di leganti idraulici, additivi e pigmenti colorati ha una buona adesione sulla maggior parte dei substrati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here