Briggs & Stratton Commercial Power >> è un segmento importante del gruppo motori Briggs & Stratton che nasce nel 2003 con l’obiettivo principale di offrire prodotti e servizi world-class per i settori edilizia, industria, verde professionale e agricoltura leggera.
Briggs & Stratton Commercial Power è in grado di fornire una delle più ampie gamme di motori disponibili sul mercato; propulsori robusti e di elevata qualità che, negli anni, hanno dimostrato durata operativa e affidabilità. In Italia sono operativi sette Centri Autorizzati per la Distribuzione (Asd), che ordinano in modo diretto a Briggs & Stratton e garantiscono un supporto tecnico professionale ai propri clienti, quali officine autorizzate e rivenditori, grazie all’assistenza del Team Briggs & Stratton Italy e ai corsi di formazione permanente forniti dall’azienda.
Gli Asd sono quindi in grado di fornire un servizio tecnico e commerciale competente nel fornire le parti o i ricambi ufficiali Briggs & Stratton e, all’interno della propria azienda, si avvalgono sempre di almeno un riferimento commerciale e un riferimento tecnico per i prodotti Briggs & Stratton.
La famiglia di motori Vanguard rappresenta la linea di punta dell’azienda e annovera monocilindrici di potenza compresa tra 3 e 14 cavalli, motori Vanguard V-Twin ad albero orizzontale o verticale da 14 a 23 cavalli di potenza e propulsori Vanguard Big Block raffreddati ad aria, in grado di erogare una potenza lorda compresa tra 25 e 35 cavalli (ad albero orizzontale).