Italcementi Group | Distribuzione

i.nova Point per le rivendite di materiali per l’edilizia

Presentata a Brescia l’iniziativa di Italcementi, che in 300 rivendite del territorio nazionale, con presidi fissi, metterà a disposizione il network di relazioni di Italcementi, la gamma di prodotti per la sostenibilità e il centro ricerche i.lab al KilometroRosso.

i.nova Point è l’iniziativa dedicata al mondo delle rivendite per mettere a loro disposizione l’innovazione del Gruppo Italcementi >>: l’obiettivo è favorire e alimentare il dialogo con la clientela privata, gli architetti, gli ingegneri, i prescrittori, i designer e più in generale con la building community sui temi dell’innovazione di prodotto e della sostenibilità in edilizia.presentazione i.nova point

i.nova Point è stato presentato a Brescia nell’ambito di una tavola rotonda che ha visto la partecipazione di Marco Caffi, direttore del Green Building Council Italia, Stefano Roncan, direttore commerciale di Italcementi, Enrico Scalchi, vice direttore innovazione di Italcementi, e Giovanni Pietro Grazioli, amministratore delegato di Centredil, realtà attiva nella distribuzione di materiali edili con punti vendita nelle province di Brescia, Lodi e Bergamo.

Le rivendite i.nova Point selezionate da Italcementi sono disponibili sul portale di Italcementi dedicato ai prodotti del Gruppo >>. Un catalogo prodotti elettronico, impostato secondo i criteri dell’e-commerce, che consente all’utente di avere sempre una panoramica dell’offerta taylor-made attorno alle proprie esigenze specifiche.

Soluzione sostenibile per intonaci di fondo. Uno dei primi prodotti che saranno presentati tramite gli i.nova Point è i.pro U-coat Green, una novità per il mercato delle costruzioni. È una soluzione sostenibile per intonaci di fondo di nuova formulazione, studiata con l’obiettivo di selezionare materiali che, in un approccio di life cycle, riducono l’impatto ambientale del prodotto. In particolare, contiene il 100% di materiale riciclato nella porzione di inerti, è preparata con un tipo di cemento a ridotta impronta di Co2 e il suo utilizzo consente il rispetto dei criteri ambientali minimi previsti dalla pubblica amministrazione. Tutte caratteristiche che la rendono e innovativa nel panorama dei prodotti green per l’edilizia.

Stefano Roncan | Direttore commerciale Italcementi
«Abbiamo scelto 300 rivendite in tutta Italia, di cui 100 al nord, all’interno delle quali saremo presenti e facilmente riconoscibili con un presidio fisso. Metteremo a disposizione il network di relazioni di Italcementi con il mondo dell’architettura, il nostro centro ricerche i.lab al KilometroRosso, la gamma di prodotti orientati all’innovazione e alla sostenibilità e la possibilità di formazione del personale commerciale. Un approccio completamente nuovo per il settore dell’edilizia».

Stefano Roncan | Direttore commerciale Italcementi
Stefano Roncan | Direttore commerciale Italcementi

Enrico Scalchi | Vice direttore innovazione Italcementi
«La capacità di Italcementi di esprimere innovazione è testimoniata dal cemento biodinamico che riveste Palazzo Italia a Expo. Il prodotto è stato messo a punto in i.lab, il centro ricerca e innovazione del Gruppo, grazie al lavoro di quindici tra tecnici e ricercatori con 12.500 ore di ricerca e cinque brevetti estesi a livello internazionale».

Marco Caffi | Direttore Green Building Council Italia
«Progettare e costruire un edificio sostenibile significa mettere in atto un processo di analisi che ne massimizza l’utilità e quindi la redditività, al contempo minimizzando il consumo di risorse naturali. Per questo, dopo anni nei quali l’edilizia è stata caratterizzata da una forte crisi, la progettazione sostenibile rappresenta oggi uno dei reali fattori di ripartenza del settore».

Giovanni Pietro Grazioli | Amministratore delegato Centredil
«Il mondo dell’edilizia degli ultimi anni è stato caratterizzato da prodotti con un basso contenuto di innovazione. Costruire deve tornare ad essere un investimento sicuro ed attrattivo. Partendo da questo obiettivo è fondamentale avere un riferimento normativo chiaro per offrire garanzie di qualità a chi decide di acquistare una casa».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here