Produzione|Serramenti

I nuovi progetti in Italia e all’estero di Alpac per combattere la crisi

Alpac si mantiene solida incremento il numero clienti del 12% e lanciando la produzione di una nuova linea di prodotto cui è destinato il capannone appena acquistato. Gli investimenti aziendali in Ricerca & Sviluppo alla base della nuova linea di monoblocchi intelligenti Ingenius con ventilazione meccanica controllata.

Luciano Dalla Via | Amministratore unico Alpac

Luciano Dalla Via | Ad Alpac
Luciano Dalla Via | Ad Alpac

«L’azienda ha saputo reggere e confrontarsi in maniera costruttiva e strategica con questo perdurare della situazione di crisi del settore edilizio, che continuo a ritenere strutturale, e che necessita, sempre a mio avviso, di un cambio di rotta sostanziale. Permane lo stallo delle grandi opere e dei grandi cantieri, il mercato si mantiene ancora molto frammentato, coinvolgendo solo piccoli interventi, per lo più di ristrutturazione. Alpac ha continuato ad investire nella propria organizzazione interna, rendendola sempre più dinamica e flessibile per rispondere coerentemente a questa situazione, e nella ricerca di soluzioni all’avanguardia e dalle alte prestazioni di isolamento del foro finestra, nell’ottica della moderna cultura del risparmio energetico e nel rispetto delle normative europee orientate all’edilizia sostenibile. Il fatturato 2014 ha subito una flessione contenuta sotto il 10%, oggettivamente prevista, che rispecchia l’attuale situazione ma possiamo dire di averla affrontata meglio delle previsioni, anzi, incrementando il portafoglio clienti e prodotti e, soprattutto, mantenendo integro l’assetto organizzativo. Noi imprenditori abbiamo il dovere di continuare ad avere fiducia e non smettere di investire in qualità e strategie di sviluppo, solo così si torna a crescere» .

Alpac >> , azienda di Schio in provincia di Vicenza con oltre 100 dipendenti, nonostante la crisi del settore edile, ha ampliato la gamma di prodotti proponendo la nuova linea di monoblocchi intelligenti Ingenius con ventilazione meccanica controllata, ma anche aprendo una seconda azienda completamente dedicata alle rivendite di serramenti, con soluzioni su misura e pacchetti completi per il sistema finestra. Innovazione, investimenti, export: sono questi gli asset che hanno permesso all’impresa, specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni avanzate per la chiusura del foro finestra, di fronteggiare la crisi, evitando qualsiasi genere di taglio.

Alpac | Monoblocci intelligenti Ingenius
Alpac | Monoblocci intelligenti Ingenius

Progetti esteri e nazionali. Si riconferma l’obiettivo di crescere nei mercati esteri di Francia, Svizzera, Russia e Austria, con il supporto di una politica commerciale aggressiva e premiata da un primo successo nei paesi del Medio Oriente, con un importante progetto in Qatar. Il 2014 ha visto, inoltre, la presenza di Alpac in importanti progetti e cantieri fra cui il complesso Porta Vittoria a Milano, le Residenze Torreverde di Novara (32 tra edifici e ville), la residenza per anziani di Mestre (Ve), la ristrutturazione dell’edificio storico Fontana Nuova a Roma e lo Smart Village Murialdo con certificazione CasaClima A+ a Viterbo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here