BigMat | Assemblea nazionale soci

I nuovi punti vendita e i risultati di BigMarket 2015

Sono stati ratificati gli ingressi di nuovi soci e presentati i nuovi punti vendita Simed, Alfaedil, Ega, New Arena, Marra e Piccolo.

Nell’appuntamento annuale dei soci BigMat >> è stato posto l’accento sui dati del bilancio e sui risultati della prima edizione di BigMarket, svoltosi a Firenze nell’aprile scorso.

L'assemblea nazionale dei soci BigMat.
L’assemblea nazionale dei soci BigMat.

Nuove strategie. Oltre all’approvazione del bilancio del consorzio, assolutamente positivo e in linea con quello dell’anno precedente, è stata presentata la nuova strategia dell’area Information technology per i prossimi anni e il bilancio dei primi sei mesi delle attività di comunicazione e marketing.
All’ordine del giorno anche l’elezione del nuovo consigliere Alberto Novelli, uno dei titolari di BigMat Edil Novelli e nel Gruppo dal 2006, che seguirà lo sviluppo del progetto habiMat dedicato agli showroom.

I nuovi punti vendita. Sono stati ratificati gli ingressi di nuovi soci e presentati i nuovi punti vendita, in particolare:

  • Simed srl a Gropello Cairoli (Pv)
  • Alfaedil srl a Prato (Po)
  • Ega srl a Polistena (Rc)
  • New Arena srl a Vibo Valentia (Vv)
  • Marra e Piccolo snc a San Giovanni in Fiore (Cs).

A Gropello Cairoli si unisce al Gruppo BigMat Simed srl, attività nata nel 1977 che conta oggi 14 dipendenti, di cui sei soci, con un’offerta di prodotti divisa equamente tra edilizia, rivestimenti, arredobagno e una parte dedicata anche a idrotermosanitari e ferramenta.
Si scende poi in Toscana, a Prato, dove si trova il punto vendita BigMat Alfaedil srl, con 13 dipendenti, di cui sei soci, che opera per il 70% nell’edilizia e per il resto in settori correlati.
Altri due nuovi ingressi nel Gruppo in Calabria sono stati: BigMat Ega srl a Polistena, con 8mila mq di piazzale e 1.700 mq di capannoni coperti per materiali edili ed elettrici, uno showroom su due livelli per rivestimenti, arredobagno, porte e finestre; al piano superiore anche un’area meeting dove si tengono corsi e incontri tecnici per i professionisti; conta 12 dipendenti, di cui quattro soci. BigMat New Arena srl a Vibo Valentia dispone di 20mila mq di piazzale e 6mila mq di area coperta, di cui 1.000 dedicati alla vendita di prodotti per l’edilizia e la ferramenta, la termoidraulica e prodotti in legno; inoltre, è presente un servizio tintometrico e la lavorazione di ferro e polistirolo; i dipendenti sono 3, di cui uno socio.
È stato inoltre ratificato l’ingresso di BigMat Marra e Piccolo snc avvenuto a inizio anno, che ha inaugurato l’entrata nel Gruppo con un punto vendita di 2.750 mq a San Giovanni in Fiore (Cs) dedicato ai prodotti in legno oltre che ai materiali edili e all’assortimento di utensili da lavoro, anti-infortunistica, colore, casalinghi e arredobagno.

Aperture in Piemonte e Lazio. Per quanto riguarda invece i rinnovi e gli ampliamenti dei primi sei mesi del 2015, segnaliamo: la nuova apertura in Piemonte di BigMat Rovaletti, che a maggio scorso ha inaugurato il suo secondo punto vendita a Mergozzo, sul Lago Maggiore, con una metratura di 25mila mq di piazzale e capannoni e ben 5mila mq di interno tra uffici e showroom, dove si può trovare tutto il necessario per la casa e gli interni: pavimenti e rivestimenti, caminetti e stufe a pellet, ad acqua e a legna, finestre Velux, arredo per esterno e presto anche un centro colore.
A metà maggio BigMat Spiridigliozzi ha invece tagliato il nastro del rinnovato punto vendita a Villanova di Guidonia, Roma, dove per l’occasione è stato organizzato un open day dedicato all’edilizia con 20 fornitori partner BigMat impegnati in dimostrazioni prodotto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here