Produzione | Unilin-Pergo

I pavimenti in laminato salubri, resistenti all’acqua e al tempo

I pavimenti in laminato Pergo sono resistenti a usura e sporco, sono igienici e di facile pulizia, resistono intatti in ambienti umidi e in condizioni di elevate sollecitazioni. La superficie protettiva brevettata TitanX ne mantiene inalterato l’aspetto estetico mentre la tecnologia AquaSafe ne garantisce la resistenza all’acqua.

I pavimenti Pergo sono una certezza in termini di resistenza a usura e sporco, garantendo un ciclo di vita più lungo e soprattutto una maggiore salubrità, soprattutto quando in casa sono presenti bambini e animali: una superficie intatta e libera da abrasioni offre meno appigli allo sporco e non crea un ambiente ospitale per la riproduzione di germi e batteri, pertanto i pavimenti Pergo sono altamente igienici e di facile pulizia ordinaria, accortezza che resta tuttavia fondamentale.

Nei contesti in cui si richiede un pavimento ad alte prestazioni, dunque, sia nei luoghi pubblici a elevato traffico sia in casa, Pergo, a cui si deve l’invenzione 40 anni fa del laminato, non teme confronti. Questo vale sia per la sua resistenza, anche in ambienti umidi e in condizioni di elevate sollecitazioni, sia per la sua qualità estetica.

Brevetto TitanX

Una garanzia a cui si aggiunge il pregio che un pavimento in laminato Pergo farà sembrare sempre nuove le stanze di una casa, a differenza di un legno naturale soggetto a cambi di tonalità col passare del tempo. Grazie alla superficie protettiva brevettata TitanX, il pavimento manterrà la sua elegante finitura un anno dopo l’altro.

Si tratta di una tecnologia multistrato che include strati protettivi costituiti da particelle di ossido di alluminio, che offrono una resistenza superiore a usura e abrasione.

E con gli speciali strati antiurto abbinati al materiale di alta qualità del pannello centrale, TitanX offre inoltre un’elevatissima resistenza per gestire senza problemi oggetti che cadono e tacchi alti.

Pergo | Pavimenti in laminato. Brevetto TitanX per resistere all’usura.

Tecnologia AquaSafe

Da sempre sinonimo di ricerca, innovazione e qualità, inoltre, Pergo con la gamma Sensation offre pavimenti in laminato resistenti all’acqua come mai prima d’ora e ancor più performanti grazie alla tecnologia AquaSafe.

Mentre nei pavimenti in legno, anche se rivestiti da una vernice protettiva, i liquidi possono penetrare tra una tavola e l’altra, AquaSafe sigilla la superficie anche nelle bisellature, impedendo all’acqua di penetrare nel pavimento ed evitando rigonfiamenti e bordi sollevati. Acqua, sporco e macchie restano sulla superficie, così i pavimenti Sensation sono ancora più igienici e la manutenzione più semplice e veloce.

Il risultato è un pavimento in laminato 100% impermeabile dall’aspetto naturale, esaltato da una nuova finitura opaca che aggiunge una sensazione di vero legno, e che unisce alla facilità di posa la libertà di abbinare tonalità e superfici diverse.

Grazie a una tecnica innovativa in grado di riprodurre alla perfezione le profonde venature del legno, l’effetto è davvero sorprendente: Pergo Sensation indistinguibile dal legno reale per fedeltà del decoro e bisellatura brevettata iperrealistica.

Pergo | Pavimenti in laminato. Tecnologia AquaSafe.

Colori e decori

Trenta decori, nelle diverse tonalità di rovere, incluso bianco e nero, fino al pino bianco spazzolato, sono disponibili per la posa flottante in due livelli di qualità, Classe 32 e 33, e sono compatibili con il riscaldamento a pavimento.

Le tipologie Sensation Wide Long Plank e Modern Plank sono coperte da 10 anni di garanzia di resistenza all’acqua, per Classic Plank gli anni sono 5, anche in caso di acqua stagnante fino a 24 e 12 ore.

Tutto nel rispetto della natura: tramite la casa madre Unilin, il pavimento Pergo è stato il primo a ricevere la certificazione europea Nordic Swan Ecolabel, il Cigno Verde scandinavo ufficiale, per i pavimenti in laminato, congiuntamente ad altri certificati e requisiti di qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here