Clivet | Concorso

I progetti vincitori dello Zephir3 Contest2015

Il primo classificato è il progetto per la riqualificazione delle ex poste di Milano. Al secondo e terzo posto il progetto per una nuova palazzina ad uso terziario in classe A a Milano e quello per l’ampliamento dello stabilimento del brand di frutta secca Fatina.

Sono stati comunicati i tre progetti vincitori del primo concorso Clivet >> dedicato all’edilizia sostenibile «Zephir3 Contest2015». Più di 50 studi di progettazione hanno partecipato al concorso, presentando sul sito >> il loro progetto di edilizia privata relativo all’installazione o sostituzione di impianti di climatizzazione con il sistema di rinnovo e purificazione dell’aria con filtrazione elettronica e recupero termodinamico attivo Zephir3 o il Sistema idronico evoluto Clivet.zephir3_vincitori

Al primo posto si è classificato lo studio Tekser di Milano con il progetto di ristrutturazione del palazzo milanese di via Cordusio ex-sede delle Poste e telecomunicazioni. L’intervento consisterà nella ridefinizione degli spazi interni dell’immobile per creare uno spazio commerciale e direzionale e nell’ammodernamento degli impianti di climatizzazione in funzione della nuova destinazione d’uso dell’edificio e della massima sostenibilità ambientale.

Clivet | Zephir3
Clivet | Zephir3

Al secondo posto Elettro Engineering con la riqualificazione edilizia di un’officina meccanica in via Montelungo a Milano, che verrà trasformata nello showroom ad alto contenuto tecnologico della società che realizza sistemi integrati per residenze e super yacht di lusso Vbs, coniugando il rispetto dei vincoli edilizi a tecnologie all’avanguardia per un edificio a basso impatto ambientale.

Clivet | Sistema idronico evoluto
Clivet | Sistema idronico evoluto

TNTecnonorma si è aggiudicato il terzo posto presentando un progetto per l’ampliamento dello stabilimento Murano di Pomigliano d’Arco, azienda attiva sul mercato italiano della frutta secca con il marchio Fatina. Per la nuova struttura sono stati scelti impianti di climatizzazione all’avanguardia, in linea coi principi d’efficienza e innovazione della ditta Murano.

I tre studi selezionati dalla giuria composta da professori del Politecnico di Milano hanno vinto un viaggio di quattro giorni per due persone a Dubai, dove a febbraio avranno l’opportunità di visitare la filiale Clivet e incontrare i contractor locali in vista di Expo 2020.

Bruno Bellò | Presidente Clivet
Bruno Bellò | Presidente Clivet

Bruno Bellò | Presidente Clivet
«Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti dal nostro primo concorso di edilizia sostenibile: più di 50 studi si sono candidati con progetti di ristrutturazioni o realizzazioni di nuovi edifici a basso impatto ambientale. Questo dimostra come nel nostro Paese si stia sempre più affermando una sensibilità per il risparmio energetico, l’uso delle risorse rinnovabili e la salvaguardia dell’ambiente, temi da sempre al centro di tutta la nostra progettazione e produzione di prodotti e sistemi in pompa di calore per il comfort indoor».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here