Rivestimenti | Allestimenti

I sigillanti Litokol per il nuovo showroom Sicis di New York

Per l’allestimento della sala mostra del nuovo spazio di Sicis nel Bronx a New York sono stati utilizzati i materiali Litokol tra cui il sigillante Starlike.

Dal 2012 Litokol >> ha intensificato la collaborazione con Sicis, azienda di Ravenna specializzata nella produzione di mosaici.
Grazie a questo rapporto commerciale, Sicis ha scelto i materiali Litokol per incollare e stuccare i pannelli della sala mostra del suo nuovo spazio a New York.
La vasta gamma di colori Starlike permette a progettisti e architetti un’ampia scelta di abbinamenti cromatici tra il colore delle fughe e le preziose tessere di mosaico, realizzate in diversi materiali pregiati.

Litokol_pan_4 600

Starlike è in grado di valorizzare al meglio gli spazi vuoti tra le tessere. Proprio per questi motivi Sicis consiglia nel suo manuale di posa i preparatori di sottofondo, gli adesivi, la gamma di sigillanti Starlike, scelti in base alle tipologie dei materiali, dei supporti e delle differenti destinazioni d’uso.
 Nel progetto di espansione di Sicis nel mercato americano, l’azienda ravennate ha aperto a New York a fine 2015 una nuova sala mostra nel Bronx di 550 mq, dedicata in particolare ai rivenditori, che si affianca a un ampio magazzino di stoccaggio e uffici e si sviluppa su 4400 mq.

Litokol ha da poco fornito il materiale di posa e stuccatura per la realizzazione di una serie di preziosi pannelli espositivi per la sala mostra.
I mosaici sono stati incollati con Litoelastic e stuccati con i 5 nuovi colori di Starlike Color Crystal. Questo nuovo spazio espositivo si va ad aggiungere al main showroom di prossima apertura sulla 5th Avenue. Sicis, infatti, ha da poco trasferito la sede dello showroom di Manhattan da Soho al prestigioso quartiere Nomad; 5 piani espositivi accoglieranno l’intera produzione Sicis, quindi mosaici, arredo e gioielli.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here