Interni | Cartongesso

I sistemi costruttivi Gypsotech e la protezione passiva dal fuoco

Il sistema cartongesso Gypsotech di Fassa Bortolo sviluppa soluzioni costruttive in linea con le normative e i regolamenti vigenti, sia in ambito nazionale sia internazionale. Oltre alla marcatura Ce i materiali Gypsotech hanno ottenuto la certificazione francese Nf, rilasciata dal Cstb di Parigi.

Fassa Bortolo >> ha realizzato ulteriori test di laboratorio per qualificare le proprie soluzioni per la protezione passiva dal fuoco. Il sistema cartongesso Gypsotech sviluppa soluzioni costruttive in linea con le normative e i regolamenti vigenti, sia in ambito nazionale sia internazionale. Infatti oltre alla marcatura Ce i materiali Gypsotech hanno ottenuto la Certificazione Francese Nf, rilasciata dal Cstb di Parigi.

Controssoffitto a membrana
Controssoffitto a membrana

La gamma di lastre e accessori necessari per il corretto montaggio permettono di realizzare pareti, contropareti e controsoffitti secondo le più diverse esigenze applicative e architettoniche. Per quanto riguarda l’ambito specifico della protezione passiva dal fuoco, i sistemi costruttivi Gypsotech sono stati classificati in base a prove di resistenza al fuoco che hanno l’obiettivo di valutare il comportamento in caso di incendio in specifiche condizioni di esposizione, con il rispetto di criteri prestazionali misurabili conformemente alle procedure riportate nelle norme.

Le prove sono state realizzate da diversi laboratori autorizzati, sia nazionali sia internazionali, e i relativi rapporti di prova hanno validità a tempo indeterminato, perché eseguite secondo i metodi riportati nelle Norme Uni En 1363-1 e Uni En 13501-2. I rapporti di prova del 2015 coinvolgono in sistemi costruttivi relativi a contropareti su elementi in calcestruzzo, contropareti cavedio e controsoffitti a membrana. Negli anni sono stati redatti numerosi rapporti di prova specifici per diverse soluzioni costruttive, quelli del 2015 sono presenti nel sito Gypsotech – sezione Documentazione. Per consultarli clicca qui >>

Leggi anche Mazzetta Colori «365 – a year of colors» >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here