Produzione | Iam Design

I sistemi modulari di Iam Design per la realizzazione di parapetti tutto vetro

Il sistema Glass U di Iam Design è perfetto per la realizzazione, in modo semplice e veloce, di parapetti tutto vetro sia per uso esterno che interno. I profili di ultima generazione Glass U P2 e P3 migliorano e facilitano l’allineamento delle lastre di vetro del parapetto. L’installazione viene inoltre fatta dall’interno, senza necessità di impalcature, e con l’utilizzo di avvitatori elettrici e chiavi a bussola.

Glass U è l’innovativo sistema di Iam Design, brand di Gonzato Group che progetta e produce sistemi innovativi per parapetti, corrimani, pensiline e scale. L’obiettivo è realizzare, in modo semplice e veloce, parapetti tutto vetro in grado di offrire sicurezza, trasparenza ed essenzialità a qualsiasi contesto architettonico. Ideale sia per uso esterno sia interno, il sistema Glass U è disponibile in vari profili per rispondere alle diverse esigenze installative e di cantiere e può essere montato sia a pavimento sia lateralmente, a parete.

Iam Design | Parapetti Glass U P2.

I profili di ultima generazione Glass U P2 e P3 migliorano e facilitano l’allineamento delle lastre di vetro del parapetto. Gli innovativi sistemi di fissaggio e regolazione, Ace-Block e Level Control velocizzano infatti il montaggio e la messa in bolla permettendo una regolazione del vetro fino a 2° dall’asse verticale e a 10 mm in altezza.

Iam Design | Parapetti Glass U P3.

L’installazione viene fatta dall’interno, senza necessità di impalcature, e con l’utilizzo di avvitatori elettrici e chiavi a bussola. Dotati di canali di scarico integrati per il drenaggio dell’acqua e integrabili con illuminazione a Led interna al profilo, i profili Glass U P2 e P3 possono essere abbinati a diverse tipologie di carter di copertura, sono dotati di spina di allineamento per giuntare i profili e sono compatibili con il tirante Zero Vibrations che abbatte le vibrazioni del vetro in sommità. Una soluzione innovativa che offre elevate performance strutturali senza compromettere lo stile architettonico dell’edificio.

Iam Design | Parapetti Glass U Avant Garde.

I profili in alluminio estruso della famiglia Avant-Garde sono i più versatili della gamma Glass U. Ideali per le abitazioni private ma soprattutto per i luoghi pubblici, grazie all’aumentata resistenza al carico, sono disponibili nella versione con ancoraggio a pavimento e a parete.

Il montaggio e la regolazione del vetro avvengono all’interno della balaustra e un distanziatore brevettato ne aumenta la solidità riducendo la flessione del profilo. Sono infine compatibili con il sistema di illuminazione a Led e prevedono l’installazione di un sistema di drenaggio.

Glass U AR Revolution cambia completamente il concetto di sistemi per parapetti in vetro. Il tirante certificato AR, posto sulla sommità della base, rende infatti il profilo un corpo unico più resistente e riduce del 15-20% le deformazioni complessive del sistema. Un’ingegnosa innovazione che consente di utilizzare un profilo più leggero e meno costoso senza compromettere le elevate performance strutturali.

Iam Design è il brand di Gonzato Group che progetta e produce innovativi sistemi per parapetti, corrimani, french balcony, pensiline e scale. Realizzati in acciaio inox, alluminio e vetro i sistemi sono modulari e componibili facilitando così l’installazione e velocizzando il lavoro del professionista.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here