Produzione | Caterpillar

Caterpillar Work Tools Division amplia l’offerta del Tilt Rotate System per i miniescavatori Cat

I nuovi modelli di Trs per miniescavatori Cat, prodotti dalla divisione Caterpillar Work Tool, consentono agli strumenti di lavoro collegati di ruotare di 360 gradi e inclinarsi di 40 gradi da un lato all'altro. Tutti i modelli Trs sono standardizzati con una funzione idraulica ausiliaria Trsaux1 nella parte inferiore. 
Caterpillar | Miniescavatore Cat 306 con Trs6.

Caterpillar Work Tools Division annuncia i nuovi modelli Tilt Rotate System (Trs) per i miniescavatori Cat da 302.7 a 310 di nuova generazione. I nuovi modelli Trs4 e Trs8 S45 più trs6 aggiornati consentono agli strumenti di lavoro collegati di ruotare di 360 gradi e inclinarsi di 40 gradi da un lato all’altro.

Ciò consente alla macchina di raggiungere più aree di lavoro da un’unica posizione, manovrando gli strumenti sopra, sotto e intorno agli ostacoli durante lo scavo, il livellamento dei fossi, lo smistamento dei materiali di riciclo o il posizionamento dei tubi.

I nuovi modelli Trs moltiplicano la versatilità del miniescavatore e sono disponibili in varie configurazioni per adattarsi all’applicazione.

Il design del sistema include un’interfaccia superiore che collega il Trs alla macchina portante e un’interfaccia inferiore che collega vari strumenti di lavoro al Trs. Le connessioni dell’interfaccia superiore per Trs4, Trs6 e Trs8 includono la scelta tra un accoppiatore idraulico di tipo S o un perno, mentre le opzioni dell’interfaccia inferiore includono l’accoppiatore Pin Grabber o di tipo S.

Tutti i modelli Trs sono standardizzati con una funzione idraulica ausiliaria Trsaux1 nella parte inferiore. Ciò consente l’installazione di un modulo di presa integrato quando il modello Trs è fissato al supporto tramite il sistema di accoppiamento di tipo S.

Il Trs6 e il Trs8 sono dotati di una porta ausiliaria Trsaux2 standard nella parte inferiore per collegare una varietà di strumenti idraulici diversi. I sensori per questi modelli Trs funzionano in combinazione con il software per miniescavatori Cat e una varietà di diversi fornitori di riferimento esterni per applicazioni di lavoro 2d e 3d.

Caterpillar | Miniescavatore Cat 306 con Trs6.

Vantaggi della nuova gamma Trs

Il design compatto di Trs4, Trs6 e Trs8 consente al miniescavatore di mantenere elevate forze di scavo.

Un riduttore Trs rinforzato con un anello del cuscinetto appositamente progettato distribuisce le forze di lavoro per ridurre lo stress sul Trs e sulla macchina host. Un sistema di lubrificazione senza manutenzione per il sistema di rotazione distribuisce efficacemente il calore.

Il sistema di rotazione a coppia elevata posiziona rapidamente gli strumenti di lavoro e un meccanismo autobloccante integrato consente di scavare con qualsiasi angolazione richiesta. Punti di ingrassaggio singoli/minimi per i modelli Trs offrono un ingrassaggio rapido ed efficiente di tutti i giunti che richiedono lubrificazione.

Le valvole di blocco del carico integrate per il cilindro di inclinazione a doppio effetto mantengono le pressioni di mantenimento e prevengono il movimento del cilindro sotto carico. Il design del cilindro è caratterizzato da pistoni temprati e cuscinetti esenti da manutenzione e le sue superfici antigraffio e antiruggine non richiedono manutenzione.

Un kit di controllo sul campo integrato, installato dal concessionario, che include joystick appositamente progettati, si adatta a tutte le combinazioni di braccio e avambraccio e fornisce un controllo intuitivo del Trs e della pinza integrale.

Il monitor Trs informa l’operatore della posizione dell’attrezzatura e un sensore di innesto/disinnesto assicura che gli strumenti di lavoro siano fissati tramite un meccanismo di blocco di sicurezza con indicatore. Attivati ​​da un pulsante joystick, tutti i modelli Trs offrono una funzione di scuotimento della benna per facilitare lo spargimento uniforme dei materiali.

I modelli Trs4 sono progettati per un uso efficiente da parte dei miniescavatori Cat 302.7, 303, 303.5 e 304, mentre i modelli Trs6 sono compatibili con i modelli Cat 305.5CR e 306 CR. I modelli Trs8 sono progettati per l’uso con Cat 307.5, 308, 308.5, 309 e 310.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here