Fila Surface Care Solutions | Stone & Ceramic

I trattamenti di Fila sul residenziale 190 Strand di Londra

Per lo sviluppo edilizio del complesso residenziale e commerciale del 190 Strand a Westminster Stone & Ceramic, specialista in pietra naturale ceramica, ha scelto i trattamenti detergenti, smacchiatore e pulitore gel di Fila: Deterdek, FilaPs87, Filacleaner, FilaSr95 e Filanopaint Star.

Situato sul lato sud della strada di Londra che collega Trafalgar Square con Fleet Street, il 190 Strand sorge nel cuore culturale ed economico della capitale anglosassone dove, per tutto il XIX secolo, si sono ritrovati pensatori e scrittori come Charles Dickens, John Stuart Mill e William Makepeace Thackeray. Oggi questa zona è nota anche per essere il centro nevralgico della «Theatreland» dove vengono realizzate produzioni di livello internazionale, ed è il simbolo della Londra agiata e cosmopolita.

Area spa e piscina: Stone & Ceramic ha privilegiato ricercati mosaici e raffinate piastrelle in porcellana.

Il luogo

Lo sviluppo edilizio a uso misto del 190 Strand comprende la realizzazione di attici, aree per il business e raffinati appartamenti creati e realizzati su misura. È il progetto di punta delle St. Edward Homes, parte delle proprietà del gruppo Berkeley, diventate immediatamente icona del lusso londinese.
L’intervento, progettato dallo studio Grid Architects, si estende su 6 edifici caratteristici posti in un’area privata di alto pregio paesaggistico a due passi dal Tamigi.
Il prestigio della zona è stato accentuato grazie a questo lavoro di ripristino e valorizzazione del 190 Strand: la scelta di combinare materiali naturali e di alto artigianato all’interno della struttura ha portato a utilizzare per le sofisticate cucine, gli splendidi bagni, gli eleganti spazi riservati agli affari e le aree dedicate al benessere, sia rivestimenti in pietra sia in porcellana.
Per la splendida cornice della piscina e per l’imponente parete di pietra di 70mq nella zona relax, l’ intervento di Stone & Ceramic ha privilegiato ricercati mosaici e raffinate piastrelle in porcellana. Scelta analoga anche per il «colonnato» e le sale business, dove sono state impiegate una varietà di superfici naturali e di lussuosa porcellana e in cui è stata installata una scrivania di pietra di 5 mdi lunghezza.

190 Strand : ingresso con reception.

L’intervento di Fila

La divisione FilaProject ha lavorato con tecnici di Stone & Ceramic per fornire soluzioni personalizzate di alta qualità per la pulizia iniziale e per la manutenzione ordinaria delle superfici di design, tra le quali va sicuramente ricordata la monumentale parete in pietra all’interno della spa. Filaproject ha individuato delle soluzioni specifiche per i diversi materiali e per gli spazi dove essi sono collocati, tra cui i detergenti Deterdek, disincrostante acido che rimuove le incrostazioni senza sviluppare fumi nocivi per l’ambiente, FilaPs87, il decerante sgrassante eccellente per il lavaggio di base della pietra naturale e della ceramica e il detergente neutro concentrato FilaCleaner.
Sono stati inoltre impiegati  lo smacchiatore Filasr95, specifico per la rimozione efficace delle macchie organiche colorate sulla pietra naturale e il pulitore gel per pareti a base acqua Filanopaint Star.

Deterdek detergente acido che elimina lo sporco del dopo posa, disincrostando e pulendo a fondo senza aggredire la superficie e senza alterare l’aspetto e la colorazione dei materiali. È ideale per la manutenzione di superfici anche esterne con segni evidenti di invecchiamento. Disincrosta e pulisce contemporaneamente perché ricco di tensioattivi; può essere usato su ceramica smaltata, pietre resistenti agli acidi, gres porcellanato, cotto e klinker.

FilaPs87 detergente decerante sgrassante che, diluito, pulisce e sgrassa efficacemente anche superfici molto sporche in pietra naturale, agglomerati non lucidi e ceramica. È eccellente per il lavaggio di base su pietre non resistenti agli acidi.

FilaCleaner detergente concentrato neutro che si può utilizzare a varie diluizioni a seconda della necessità ed è altamente biodegradabile. Pulisce delicatamente tutti i pavimenti e i rivestimenti, è ideale per ceramica smaltata, gres porcellanato e pietra naturale, ma anche per granito, agglomerati lucidi e marmo anticato. Indispensabile per il lavaggio dopo posa dei pavimenti in pietra, agisce rispettando le superfici trattate e delicate senza aggredirle. FilaCleaner è un prodotto della Fila Green Line, linea di prodotti a basso impatto ambientale.

FilaSr95 smacchiatore pronto all’uso che si applica direttamente sulla macchia, si lascia agire e si rimuove semplicemente con una spugna. Efficace nella rimozione di macchie causate da vino, caffè, the e sostanze organiche colorate.

Filanopaint Star pulitore gel per pareti a base acqua dal formulato viscoso, che rimuove prodotti vernicianti da pietra, agglomerati, gres porcellanato, ceramica smaltata, intonaco. Pronto all’uso senza necessità di diluizione, agisce velocemente ed è di facile utilizzo: dopo averlo applicato direttamente sulla superficie si lascia agire per 5 minuti, si interviene con uno straccio ruvido e si risciacqua. Pulisce efficacemente superfici esterne e interne da polvere, smog e scritte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here