Convegno | Gruppo editoriale Tecniche Nuove

I video interventi del convegno Agenda digitale delle costruzioni: Bim, via per l’innovazione di processo e di prodotto

Proponiamo ai lettori la rassegna integrale degli interventi al convegno organizzato dalle riviste Imprese Edili, Il Nuovo Cantiere e Costruire in laterizio in collaborazione con Ance Giovani sullo stato dell'arte dell'adozione del Bim in Italia e sui possibili scenari futuri.

Le redazioni delle riviste Il Nuovo Cantiere, Costruire in laterizio e Imprese Edili hanno dedicato quest’appuntamento, organizzato in collaborazione con Ance Giovani, agli imprenditori edili e ai professionisti del cantiere per affrontare il tema di quella che è considerata la più grande rivoluzione nella storia del processo edilizio, la digitalizzazione del processo produttivo.

Si tratta di un processo d’innovazione che sta già ora impattando profondamente sulla creazione della catena del valore nel segmento industriale delle costruzioni.

Bim | Via per l'innovazione di processo e di prodotto
Bim | Via per l’innovazione di processo e di prodotto | Palazzo Della Cultura, Gruppo editoriale Tecniche Nuove.

Nella sede del Gruppo editoriale Tecniche Nuove si sono incontrati quindi operatori del processo costruttivo, professionisti delle costruzioni, committenza pubblica e privata, sviluppatori e valutatori immobiliari produttori di materiali, macchine, attrezzature e fornitori di servizi, compresi gli operatori finanziari che, insieme, hanno delineato l’attuale stato dell’arte dell’adozione del Bim in Italia e i possibili scenari futuri.

Ai lettori di Impresedilinews.i  proponiamo i video degli  interventi succedutesi al convegno nella loro versione integrale cliccando QUI 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here