Produzione | Formazione

I webinar «il bim in pratica» di Assobim

Il primo percorso formativo Assobim si articolerà in sette appuntamenti dall’8 maggio al 5 luglio e verrà erogato in modalità di webinar in modo tale da consentire a tutti di poter seguire le «puntate» da remoto. Il progetto avrà il suo appuntamento conclusivo in occasione di Saie 2018, dove Assobim potrà incontrare la sua platea di riferimento.
Adriano Castagnone | Presidente Assobim.

Adriano Castagnone | Presidente Assobim
«Come Assobim siamo consapevoli delle oggettive difficoltà che il cambiamento per l’introduzione del Bim pone in un sistema consolidato e tradizionale come quello dell’edilizia e delle infrastrutture ma siamo anche più che certi che affinché il processo evolutivo richiesto dal Bim abbia successo, è necessaria la diffusione delle conoscenze e della cultura sul tema, attività che rientra appieno nella mission di Assobim. Da parte nostra, ci siamo fatti parte attiva per promuovere l’utilizzo del Bim perché siamo certi che la digitalizzazione del settore rappresenti uno dei driver fondamentali per la «rinascita» del sistema dell’edilizia che da sempre rappresenta uno dei settori fondanti l’economia nazionale e un’eccellenza imprenditoriale. Un ruolo da protagonista quello svolto dai gruppi di lavoro Assobim, in cui è possibile scambiare informazioni ed esperienze».

Assobim lancia il progetto di formazione «il bim in pratica»

Assobim ha lanciato il suo progetto di formazione online dedicato a tutti gli operatori della filiera edilizia (pubblici e privati): professionisti, imprese, pubbliche amministrazioni e produttori di materiali.

L’obiettivo è consentire agli operatori di avvicinarsi al Bim con esempi pratici che consentano di divulgare e promuovere nel modo più efficace la conoscenza del Bim.

Il primo percorso formativo Assobim si articolerà in sette appuntamenti dall’8 maggio al 5 luglio e verrà erogato in modalità di webinar in modo tale da consentire a tutti di poter seguire le «puntate» da remoto. Il progetto avrà il suo appuntamento conclusivo in occasione di Saie 2018, dove Assobim potrà incontrare la sua platea di riferimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here