Conferenza Nazionale | Ibimi-bs

Conferenza Nazionale Ibimi: il Bim e l’evoluzione digitale nell’industria delle costruzioni

Il 31 marzo e il 1° aprile avrà luogo la Conferenza Nazionale Ibimi-bs. L’evento offrirà ancora una volta un’opportunità di confronto sui temi del Bim, di condivisione dei casi di successo e delle esperienze di adozione della metodologia.

Ibimi BuildingSmart Italia è l’associazione di riferimento per la diffusione del Bim in Italia, che raccoglie professionisti del settore delle costruzioni tra cui grandi committenze, studi di progettazione, software house e università.

La Conferenza Nazionale Ibimi-bs, giunta alla sua quarta edizione, si terrà il 31 marzo e l’1 aprile 2021, sia in presenza a Roma che in streaming, attraverso una piattaforma innovativa che consentirà l’interazione tra il pubblico e i relatori.

L’evento, che sarà erogato gratuitamente, costituirà un’occasione di condivisione di conoscenze ed esperienze, e un importante momento di networking per i soci e tutti gli addetti ai lavori.

Molteplici i temi che verranno trattati e approfonditi attraverso sessioni plenarie e workshop specifici, riguardanti l’ambito edile e infrastrutturale viario e ferroviario, il settore elettrico, l’efficientamento energetico degli edifici dalla progettazione alla gestione, i dati di prodotto e la certificazione delle competenze.

Al centro della manifestazione ci saranno i casi di successo, le esperienze di adozione del Bim” raccontate dai soci e dalle grandi stazioni appaltanti. Durante le due giornate interverranno autorevoli esponenti del mondo industriale, stazioni appaltanti tra cui Anas e Rfi, le Università che collaborano con Ibimi e professionisti di grande esperienza nella filiera. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here