Concorso d'idee | Innovation Dream Engineering Award

Concorso Idea Ingegneri Milano: il 31 gennaio si chiudono le candidature

Il 31 gennaio si chiuderanno le candidature per Idea – Innovation Dream Engineering Award 2020, il concorso dedicato a startupper e giovani imprenditori chiamati a esprimere la propria creatività attraverso progetti innovativi in ambito di sostenibilità, mobilità e interconnessioni.

Idea – Innovation Dream Engineering Award, concorso promosso dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e da InnoVits, torna a Milano per la sua terza edizione. Quest’anno saranno premiati i migliori 5 progetti innovativi, di giovani imprenditori e startup, nell’ambito di sostenibilità, mobilità e interconnessioni.

I finalisti verranno valutati da una giuria tecnica, secondo l’attinenza alla tematica, il grado di innovatività e il team, venerdì 28 febbraio 2020 presso il Politecnico di Milano durante l’evento finale del concorso. A questi sarà offerta visibilità all’interno del network dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e dei partner e sponsor dell’iniziativa.

Idea – Innovation Dream Engineering Award 2020.

Il primo classificato vanterà un collegamento diretto con le 23 Commissioni dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano per le consulenze a supporto dell’esecutività del progetto, 50 ore di formazione gratuita e la partecipazione a eventi istituzionali e fiere di settore.

Per partecipare è necessario compilare l’executive summary disponibile sul sito dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, descrivendo brevemente il progetto e inviare all’indirizzo info.idea@ordineingegneri.milano.it una presentazione da utilizzare per il pitch finale di 10 minuti.

Inoltre, dovranno essere illustrati: Pain (problema che s’intende risolvere), Value Proposition (idea innovativa che permette la risoluzione del problema), Customer (chi sono i clienti), Competitor (concorrenti), Financials (spese e fonti di ricavi, eventuale finanziamento necessario), Roadmap (previsione a 3 anni) e Team (risorse che stanno lavorando al progetto).

La data di chiusura della fase di invio delle candidature è venerdì 31 gennaio 2020. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here