Produzione | Ideal Standard International

Installazione innovativa degli elementi bagno

Per rispondere alle esigenze di installatori, committenza e consumatori, Ideal Standard ha sviluppato una linea completa di soluzioni d'installazione per gli elementi bagno. Il sistema ProSys si caratterizza per semplicità d'installazione, facile manutenzione e costi di gestione minimi. Nel sistema sono incluse funzionalità avanzate per rispondere a ogni esigenza, come altezze regolabili, ricarica autonoma, risparmio acqua.

Ideal Standard lancia sul mercato ProSys, una gamma completa di soluzioni per l’installazione per tutti gli elementi del bagno (vasi, bidet, lavabi, orinatoi e docce). Le cassette e i telai dei vasi sono disponibili in un’ampia gamma di profondità e altezze, con soluzioni di installazione per muratura e cartongesso.

Giulio Colombo | Marketing Director Ideal Standard Italia.

Giulio Colombo | Marketing Director Ideal Standard Italia

«Il sistema è stato sviluppato per le esigenze di installatori, committenze e consumatori. La soluzione a incasso rappresenta il non plus ultra in termini di flessibilità e versatilità, con funzioni sofisticate, perfettamente compatibili con gli elementi a parete, che garantiscono eccezionali livelli di prestazioni. Il sistema d’installazione e risciacquo ProSys supporta i clienti Ideal Standard nella realizzazione di bagni più innovativi, caratterizzati da semplicità d’installazione, manutenzione e costi di gestione minimi e una user experience impeccabile. Un esempio calzante del modo in cui possiamo tutti contribuire a plasmare il bagno del futuro».

Ideal Standard Italia | Sistema ProSys.

Funzionalità avanzate

Nel sistema sono incluse funzionalità avanzate, come il sistema ricaricabile autonomo SmartFlush, un sistema ricaricabile autonomo all’interno della cisterna, che eroga detergente liquido direttamente nella brida del vaso a ogni lavaggio. Per soddisfare le diverse esigenze di applicazione, i clienti hanno a disposizione i kit di conversione pneumatica ed elettronica. La gamma ProSys include prodotti speciali, come il telaio ProSys Comfort ad altezza regolabile, che può essere controllato in remoto, per gli utenti con mobilità ridotta o per le esigenze dei più piccoli, nonché il modulo sanitario esterno NeoX, ideale per ristrutturazioni rapide e semplici, in quanto non richiede modifiche alle strutture esistenti.

I sistemi sono compatibili con la tecnologia SmartForce che elimina la necessità di un’alimentazione elettrica per le placche no-touch, poiché genera energia sfruttando la potenza del flusso d’acqua. Non è quindi necessaria connessione elettrica o sostituzione delle batterie, consentendo un risparmio in termini di tempo e di costi.

Il sistema è disponibile con le placche Symfo e Altes, che richiedono solo l’avvicinamento di una mano per attivare lo scarico, in un raggio di 20 mm, garantendo facilità d’uso e livelli superiori di igiene. La tecnologia monitora i livelli di energia memorizzati e scarica automaticamente quando necessario per ricaricare il sensore.

Placche Altes e Symfo

Queste nuove gamme di placche Ideal Standard, Altes e Symfo, sono state progettate dallo Studio Palomba Serafini Associati presso il nuovo Design Center del gruppo con sede a Milano. La gamma Altes, realizzata in ceramica, conferisce alle placche una finitura esclusiva, elegante e satinata. Disponibile in bianco e in nero, è perfettamente abbinabile a qualsiasi ambiente. Symfo è invece una placca in vetro temperato dal design minimal e senza bordi. Il suo aspetto lucido conferisce al bagno un aspetto elegante e contemporaneo.

Risparmio di acqua e standard europei

Tutte le cassette sono dotate di SmartValve, un’innovazione esclusiva di Ideal Standard, consente di risparmiare fino a 0,5 litri d’acqua ad ogni scarico, riducendo i costi e contribuendo alla sostenibilità globale.

Tutti i prodotti Ideal Standard rispettano gli stringenti standard europei, sono rigorosamente testati per garantire durevolezza, affidabilità e stabilità. Il tutto, strutture e cisterne, con una garanzia di 10 anni e almeno 25 anni di disponibilità dei componenti di ricambio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here