Produzione | Ideal Work

Rivestimenti per la casa al mare

Le superfici Ideal Work sono consigliate per rivestire i pavimenti della casa al mare. Rasico è stato utilizzato per rivestire i pavimenti e le scale esterne di un appartamento a Santa Maria al Bagno, in Puglia, nella colorazione white con la tipica fiammatura. Microtopping è stato scelto per i pavimenti e la parete bagno di un moderno appartamento a Jesolo in modo da creare ordine, continuità e luminosità.

Per la casa del mare scegliere il pavimento vuol dire selezionare una superficie che si integri esteticamente nel contesto e che abbia delle ottime proprietà tecniche. Le soluzioni Ideal Work sono studiate per coniugare bellezza, robustezza e praticità.

Per quanto riguarda gli esterni, è meglio optare per superfici resistenti ai raggi Uv e alle abrasioni, oltre che facili da pulire da tutte le polveri e sabbia trasportate dal vento.

Per gli interni è fondamentale cercare la superficie giusta, capace di abbinarsi allo stile della casa e facile e veloce da pulire.

Ideal Work | Rasico, casa al mare in Puglia.

Rasico in Puglia

Novità degli ultimi anni, Rasico è stato utilizzato per rivestire i pavimenti e le scale esterne di un grazioso appartamento a Santa Maria al Bagno, in Puglia. Scelto nella colorazione white, Rasico ben si intona con lo stile marinaro degli arredi, i materiali grezzi e la pietra naturale inserita sulle rampe. Questo colore è inoltre una buona scelta soprattutto nel caso di abitazioni di dimensioni ridotte, perché aiuta ad ampliare visivamente gli spazi, oltre che dare un senso di luminosità e freschezza.

Ideal Work | Rasico, fiammatura.

Fiammatura

La particolarità di Rasico è il disegno, caratterizzato dalla tipica fiammatura, la cui lavorazione può essere modulata dall’applicatore specializzato Ideal Work secondo le specifiche esigenze del committente e che in questa abitazione conferisce un effetto grezzo perfetto per il contesto marittimo.

Rasico garantisce inoltre una realizzazione estremamente rapida e con un apporto minimo di materiale, evitando ogni demolizione ed è quindi ideale anche per interventi di risanamento, per terrazze e balconi. Infine, i pavimenti realizzati con Rasico sono estremamente facili da pulire e mantenere.

Per gli interni è stato invece scelto Microtopping Ideal Work in una colorazione neutra che ben si abbina con gli arredi in stile minimal mediterraneo e alla parete verde della camera da letto.

Idela Wark | Microtopping, casa a Jesolo. ©Ank

Microtopping a Jesolo

Microtopping è la soluzione ideale per dare ampiezza visiva a un ambiente, specie se non di grandi dimensioni. Soluzione continua e applicabile sia in orizzontale sia in verticale, Microtopping è stato infatti scelto per rivestire i pavimenti e la parete bagno di un moderno appartamento di 77 mq vista mare a Jesolo. Il progetto è stato curato dallo studio Ank Architects, che ha saputo bilanciare la disposizione degli ambienti in modo da creare ordine, continuità e luminosità.

Un lungo open space composto da cucina e soggiorno si apre subito all’entrata, terminando con un’ampia terrazza che guarda il mare. L’ambiente è contemporaneo e minimale, gli arredi bianchi donano luce e contribuiscono ad aprire lo spazio. Anche il bagno presenta il medesimo stile e vede l’alternarsi del bianco con il grigio cemento di Microtopping. La neutralità viene spezzata solo dalla cucina, di colore azzurro, elemento che riconduce al mare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here