Produzione | Ideal Work

Covid-19: Ideal Work assicura i dipendenti in caso di contagio

Per far fronte all’emergenza sanitaria, Ideal Work ha deciso d'intervenire a tutela dei suoi dipendenti sottoscrivendo una polizza assicurativa integrativa. Nel caso di contagio da Covid-19 la polizza prevede rimborso economico e servizi familiari e medici. Il provvedimento integra le misure già messe in atto per contenere la diffusione del contagio come lo smartworking.

Ideal Work è interventa a tutela dei propri lavoratori integrando la loro copertura assicurativa con una polizza specifica per il Covid-19.

Ideal Work | Il team.

In questo stato di criticità sanitaria ed economica di forte incertezza, l’azienda ha deciso di mettere a disposizione una serie di misure integrative per tutti i dipendenti che dovessero contrarre il virus.

La polizza prevede una diaria aggiuntiva di 100 euro al giorno, 3.000 euro una tantum, la messa a disposizione di un servizio di baby-sitting e/o collaboratrice familiare, la consegna a domicilio della spesa e ulteriori servizi medici ed avrà validità da oggi fino al 31/12/2020.

Questo provvedimento va ad integrazione delle misure già messe in atto per far fronte all’emergenza sanitaria e contenere la diffusione del contagio. In aggiornamento e in conformità con gli indirizzi espressi dai provvedimenti legislativi in merito, Ideal Work si sta impegnando per tutelare il più possibile la salute dei propri lavoratori; tra le varie disposizioni adottate, ha avviato lo smartworking per le figure con mansioni eseguibili in remoto.

Luca Seminati | Responsabile Commerciale Ideal Work

Luca Seminati | Responsabile Commerciale Ideal Work.

«Con questa polizza vogliamo essere vicini alle famiglie dei nostri lavoratori, che in questo momento così complesso stanno continuando a dimostrare il loro impegno e il loro senso di responsabilità. Siamo un’azienda solida, e lo saremo anche dopo questo triste periodo storico: il 2019 ha registrato valori positivi in particolare per quanto riguarda i mercati Europei e la marginalità. Anche i primi 3 mesi del 2020 dovrebbero chiudersi in crescita, nonostante le difficoltà riguardanti le spedizioni internazionali. Il prossimo trimestre si annuncia difficile in tutti i mercati mondiali, ma rimaniamo fiduciosi che chiuderemo anche il 2020 in utile. Abbiamo in previsione molte nuove commesse, tra cui una per l’Expo 2020 di Dubai. I governi dei mercati dove siamo presenti hanno già annunciato grossi investimenti per far ripartire l’economia. Speriamo che anche il nostro paese faccia lo stesso. Utilizziamo questo periodo per innovare, migliorare e imparare».

Maurizio Pontello | Responsabile Tecnico Ideal Work.

Maurizio Pontello | Responsabile Tecnico Ideal Work

«In questa situazione di profondo sconforto, dobbiamo cercare di mantenere la positività: e un grazie lo dobbiamo alla tecnologia. Lo smartworking ci permette di aiutare anche le collaboratrici madri che in questo modo riescono meglio a conciliare l’attività con i figli a casa; stiamo infine sviluppando anche sessioni di aggiornamento e corsi online per gli applicatori che collaborano con noi. Rimaniamo virtualmente aperti».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here