Restauro | Pavimentazioni

«Ideal Work sostiene l’arte»

Ideal Work, azienda specializzata nelle pavimentazioni e negli intonaci decorativi in calcestruzzo, ha scelto di finanziare il restauro conservativo di una porzione del pavimento della Basilica di San Marco a Venezia.

Con il progetto «Ideal Work >> sostiene l’arte» l’azienda finanzierà il restauro conservativo di parte del pavimento della Basilica di San Marco a Venezia nell’area situata di fronte all’altare della Madonna Nicopeia.

san_marco ideal work

I lavori prenderanno il via nelle prossime settimane e saranno terminati nel mese di luglio 2015. Questa operazione segna l’ingresso di Ideal Work nel mondo del mecenatismo culturale e conferma la vicinanza dell’azienda al mondo dell’arte e della cultura.

Interni Basilica San Marco  ideal work

L’azienda annovera tra le proprie referenze importanti progetti sviluppati in collaborazione con grandi archistar, tra le quali si citano Tadao Ando per il Teatrino di palazzo Grassi e Oscar Niemeyer per l’auditorium di Ravello.

san_marco2 ideal work

La scelta non è casuale ma s’iscrive nella filosofia dell’azienda secondo la quale, come ha dichiarato Luca Seminati, amministratore delegato Ideal Work, l’imprenditore e la sua impresa devono saper svolgere anche un ruolo di riferimento sociale e assumersi delle responsabilità affinché il bello possa essere vissuto e ammirato anche dalle generazioni future.
Il progetto avrà la funzione infatti di riportare l’area restaurata all’antico splendore per poterne restituire la bellezza ai cittadini di oggi e di domani.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here