Produzione | Kopron

Sanitary tunnel in pvc per contrastare la diffusione di Covid-19

L’inedito tunnel in pvc di sanificazione realizzato da Kopron costituisce una soluzione il deflusso di ingressi e uscite di luoghi ad alta frequentazione. Un percorso guidato, sicuro e funzionale per l’igienizzazione di persone e oggetti composto da una struttura autoportante e un sistema di sanificazione costituito a sua volta da un’unità centrale automatica e da un kit di 13 ugelli.

Il primo tunnel in pvc per la sanificazione e l’igienizzazione di persone e oggetti, ideato e prodotto da Kopron ha l’obiettivo di contrastare il più possibile il Covid-19, attraverso un processo sicuro, veloce ed efficace, in grado di garantire l’abbattimento dei microbi presenti sulle superfici.

Destinato ai varchi d’ingresso e di uscita di uffici pubblici, imprese, ospedali, supermercati, aeroporti, centri commerciali e i luoghi con frequenti afflussi, il tunnel igienizzante è costituito da una struttura autoportante, leggera e funzionale, sotto la quale devono sostare i passanti per circa 8 secondi, il tempo necessario alla sanificazione.

Kopron | Il nuovo K-Sanitary tunnel in pvc è disponibile in due modelli: il K-Basic 20 Sanification per passaggi con poco afflusso, e il K-Top Line Sanification dotato di un serbatoio per passaggi frequenti.

Il meccanismo di sanificazione si mette in atto tramite una leggera nebulizzazione creata da un impianto automatico integrato nel tunnel attraverso l’installazione di una centralina. Il prodotto igienizzante nebulizzato, efficace e sicuro per la salute, è diluito in automatico con l’acqua proveniente dalla rete idrica.

Con la temporizzazione automatica le persone sapranno esattamente quando uscire dal percorso di sanificazione. Il sistema è composto da un’unità centrale automatica e da un kit di 13 ugelli installati all’interno della struttura. Attraverso il collegamento di una lancia agganciata alla centralina è possibile igienizzare con estrema facilità mezzi di lavoro e oggetti.

Arch. Giovanna Comi | Product manager Kopron.

Arch. Giovanna Comi | Product Manager Kopron

«I titolari hanno voluto contribuire ancora una volta alla lotta contro il Covid. È oramai di dominio pubblico il fatto che igienizzare e sanificare costantemente persone e oggetti, possa essere un valido strumento per contrastare il Covid. Per questo motivo insieme al mio team abbiamo scelto di adattare la nostra tecnologia cercando di offrire un prodotto utile sia per la sanificazione delle persone sia degli oggetti. K-Sanitary tunnel, oltre alla sicura funzionalità, ha un design semplificato e minimal che lo rende facilmente integrabile in varie location». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here