Regione Lazio | Sicurezza edilizia scolastica

Il 26 marzo scade il termine per le domande riguardanti il bando per il recupero degli edifici scolastici

Ciascun ente locale dovrà presentare per ogni intervento una distinta domanda di contributo e potrà comunque presentare più domande. Gli enti locali potranno finanziare interventi di recupero e messa in sicurezza di edifici scolastici esclusivamente di proprietà pubblica.

La Regione Lazio ha destinato 76,5 milioni di euro per l’attuazione del «Programma straordinario di interventi per il recupero e la messa in sicurezza dell’edilizia scolastica», cui si fa riferimento al dgr n. 42 del 10 febbraio 2015.Scuola1

Gli enti locali potranno finanziare interventi di recupero e messa in sicurezza di edifici scolastici (esclusivamente quelli di proprietà pubblica). Gli interventi di manutenzione ordinaria e l’acquisto di mobilio non potranno superare il 10% del contributo concesso dalla Regione.
Ciascun ente locale dovrà presentare per ogni intervento una distinta domanda di contributo e potrà presentare più domande. Gli enti locali dovranno presentare la domanda entro il 26 marzo tramite invio di posta certificata all’indirizzo: infrastrutture@regione.lazio.legalmail.it.

Il contributo potrà coprire fino al 100% della spesa ammissibile. Nel caso in cui l’intervento avesse un importo superiore al contributo concesso ed essendo impossibile fare un lotto funzionale, l’ente attuatore potrà intervenire con proprio cofinanziamento.
Le erogazioni saranno corrisposte agli enti per il 5% all’atto della determinazione di concessione formale del finanziamento e di impegno di spesa, da utilizzare per le spese di progettazione ed espletamento delle procedure di gara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here