Produzione | Isolmant

Il benessere acustico premiato da Isolmant

Isolmant ha assegnato il premio Isolspace al locale con «Migliore Acustica con Stile» del Sud Italia. A vincere il riconoscimento è stato il cafè restaurant Mercato Pratola Centrale di Pratola Peligna, grazie alle soluzioni Isolspace style applicate sia a soffitto sia a parete e in grado di coniugare l’eliminazione del riverbero acustico al design industriale del locale.

Il cafè restaurant e foodstore Mercato Pratola Centrale di Pratola Peligna (Aq) è un locale dallo stile metropolitano nel cuore dell’Abruzzo, un ambiente di design e, soprattutto, dall’acustica perfetta.

Cafè restaurant Mercato Pratola Centrale.

Proprio per l’importanza riservata al comfort acustico e ambientale, senza trascurare lo stile e l’aspetto estetico, Isolmant ha scelto Mercato Pratola Centrale come vincitore del premio Isolspace «Migliore acustica con stile» per il Centro Sud, riconoscimento assegnato in occasione del Festival della Gastronomia di Roma e inserito nella nuova Guida del Touring Club Italiano Alberghi & Ristoranti d’Italia 2020.

A consegnare il riconoscimento a Roma è stata Marta Casiraghi, responsabile marketing di Tecnasfalti Isolmant.

Marta Casiraghi | Responsabile Marketing Tecnasfalti Isolmant

Marta Casiraghi | Responsabile Marketing Tecnasfalti Isolmant.

«Per il secondo anno consecutivo siamo al fianco del Touring Club Italiano per puntare i riflettori sul valore e l’importanza del comfort acustico nei ristoranti e nei locali, una problematica che ora sta diventando sempre più attuale e diffusa, grazie anche alla maggiore consapevolezza dei consumatori, e che Isolmant aveva intercettato già diversi anni fa con la creazione della gamma isolspace. Isolspace propone pannelli fonoassorbenti decorativi, che s’inseriscono in ogni ambiente come veri e propri complementi d’arredo. Sono leggeri, facili da posare, realizzati con una materia prima ecologica, efficaci. Non necessitano d’interventi invasivi e garantiscono un maggiore comfort acustico senza trascurare design e dimensione estetica, per interventi di correzione acustica custom made che non alterano le strutture dei locali, ma anzi ne valorizzano gli ambienti e lo stile, grazie all’elevato tasso di personalizzazione per ogni esigenza».

Mario Ferrini | Titolare Mercato Pratola Centrale

«Vogliamo che i nostri ospiti non siano soddisfatti solo di ciò che gustano ma anche dell’ambiente che li circonda. Proprio per questo abbiamo deciso d’intervenire per correggere, con grande soddisfazione, l’acustica della zona ristorante al primo piano, per far vivere ai clienti momenti di piacevole convivialità. Una sensazione di piacere e benessere legata non solo al palato ma anche all’atmosfera».

Al centro Mario Ferrini, titolare di Mercato Pratola Centrale, riceve il premio Miglior Acustica con Stile.

Isolspace Style

Grazie alle soluzioni tailor made Isolspace style di Isolmant, è stato possibile creare composizioni personalizzate, applicate sia a soffitto sia a parete, in grado di coniugare l’eliminazione del riverbero acustico alla dimensione estetica, in perfetta armonia con lo stile e il design industriale del locale e con un richiamo al territorio attraverso la riproduzione sui pannelli acustici di scorci di Pratola Peligna e del paesaggio abruzzese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here