Produzione | Gruppo Focchi

Una pellicola di 55 minuti dedicata a Silvia Focchi, al capitale umano e al futuro del gruppo italiano

In un momento così delicato, tra pandemia e guerra, fare impresa significa fare futuro, facendo crescere le persone e investendo nella ricerca. Una caratteristica costante del Gruppo Focchi di Rimini che, con questo film, fa diventare opera il suo progetto virtuoso d'imprenditorialità. Il film dal titolo "Soul Faces – I volti del dettaglio" parteciperà al Brand film festival di Londra.

SoulFaces – I volti del dettaglio è il film commissionato dal Gruppo Focchi in cui i dipendenti sono i protagonisti. Un’azienda italiana che porta la maestria del made in Italy all’estero e racconta la propria realtà attraverso un film, un esempio d’imprenditorialità vincente e una realtà industriale al servizio dell’architettura dal 1914, che ha fatto dell’approccio, della cura e dell’attenzione al dettaglio tipiche del mondo artigianale, la propria essenza.

E ora c’è anche un lungometraggio per celebrare i quattro pilastri che contraddistinguono il Gruppo italiano di Rimini: la bellezza dell’architettura, la cultura delle relazioni, la qualità del lavoro e il futuro.

La pellicola di 55 minuti, con la regia di Andrea Cavallotti, è in lizza al Brand Film Festival di Londra. Nessun altro titolo come SoulFaces è sembrato più adatto per condividere l’identità e la visione del Gruppo.

Soul: anima, per esaltare l’essenza, l’invisibile, eppure essenziale dettaglio che fa la differenza. Faces: i volti di tutti coloro che rendono grande l’azienda.

Gruppo Focchi | Maurizio Focchi con l’ing. Silvia Porcarelli.

Maurizio Focchi | Ad Gruppo Focchi

«Questo film è il racconto di noi, della nostra famiglia. La nostra azienda è una famiglia allargata, fatta di persone che ogni giorno condividono sacrifici e passioni, in Italia e nel mondo. Senza le persone non siamo nulla. Questo film, dedicato a nostra sorella Silvia, vuole celebrare i nostri everyday heroes e la loro passione, quel valore intangibile che determina il successo di ogni progetto. Il nostro core business consiste nella progettazione e produzione di involucri per edifici. Diamo forma al futuro ingegnerizzando le sfide architettoniche più audaci. Abbiamo scelto le nostre persone perché sono loro gli interpreti della nostra storia, quella che scriviamo insieme ogni giorno. Proprio come succede ai supereroi, esse combattono le sfide tipiche di chi dando forma a un progetto architettonico persegue la bellezza. Nessuno però vince da solo: gli architetti, i fornitori e i clienti con cui lavoriamo sono i nostri migliori alleati».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here