Interior design | Ideal Work

Il calcestruzzo che decora le superfici

La reazione chimica dei coloranti a base di sali metallici fa sì che ogni pavimento sia un’opera artistica non duplicabile.

Ideal Work presenta due proposte per applicazioni in ambito contract.

Il Pavimento Acidificato viene realizzato mediante l’utilizzo di coloranti a base di sali metallici che penetrano nel calcestruzzo e ne cambiano chimicamente il colore per dare origine a effetti di colore variabili, screziati o traslucidi che ricreano l’aspetto della pietra naturale o di un materiale invecchiato. Proprio la reazione chimica fa sì che ogni pavimento sia un’opera artistica unica non duplicabile, inoltre i coloranti Ideal Work, diventati parte della superficie, diventano non soggetti a dissolvenza, intacco, screpolatura o spellatura, a beneficio di durabilità e resistenza abrasiva.

Una volta concluso il trattamento di acidificazione, gli acidi diventano inattivi ossia la superficie non è più soggetta a reazioni chimiche. Pavimento Nuvolato ha un aspetto estetico sofisticato, monolitico in calcestruzzo colorato, viene lavorato artigianalmente: su un getto di calcestruzzo armato con rete elettrosaldata, viene realizzata una tonalità di fondo bianca e in seguito una sfumatura superficiale più scura, in modo da ottenere un aspetto volutamente disomogeneo (mediante Ideal Floor Bianco). Dopo la superficie viene trattata con il densificante superficiale Ideal Hard, una finitura semilucida-satinata, infine viene si applicata una mano di cera acrilica auto lucidante (mediante Ideal Cera). Ideal Floor conferisce la colorazione alla superficie ed è disponibile in 24 colori.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here