Ente Sistema Edilizia Brescia | Formazione

Il Campus Edilizia Brescia al servizio della filiera della casa

Nove le aree d’intervento del Campus: costruzione, design, efficienza energetica, efficienza sismica, formazione, innovazione, materiali, progettazione, servizi e impianti. La formazione e informazione favorisce il trasferimento tecnologico verso le imprese del settore edile al fine di intraprendere un processo di modernizzazione nell’ottica di Industria 4.0.

Con il Progetto Campus Edilizia Brescia, i costruttori e la Filiera della Casa dispongono di uno strumento utile per lo sviluppo di due componenti essenziali per il settore: la formazione e l’informazione sia interna, sia verso l’opinione pubblica in nove aree d’intervento: costruzione, design, efficienza energetica, efficienza sismica, formazione, innovazione, materiali, progettazione, servizi e impianti.

Ing Massimo Deldossi | Presidente Eseb

Ing Massimo Deldossi | Presidente Eseb.

«Il progetto si propone di modificare la percezione dell’edilizia e migliorarne l’immagine attraverso azioni mirate, capaci di creare nell’opinione pubblica una corrente di pensiero positiva nei confronti del settore delle costruzioni».

Partito l’autunno scorso, il Campus ha offerto un ricco ventaglio d’iniziative formative grazie ai Seminari del Campus: nove appuntamenti di alto profilo su rilevanti temi, seguiti da quasi 1.500 imprenditori e professionisti.

Campus Edilizia Brescia è partecipato dall’Eseb, ente bilaterale al quale hanno dato vita il Collegio Costruttori e le organizzazioni sindacali di settore, con Ance, Cape, Ordine Ingegneri, Collegio Geometri, Aib, Università degli studi.

Campus: nove aree d’intervento

L’aggregazione intorno al progetto è in fase di ulteriore sviluppo, con l’obiettivo di coinvolgere i principali attori della filiera in tutti i suoi aspetti, dalla progettazione e dal design sino all’illuminotecnica. Il coinvolgimento di aziende e organizzazioni è necessario per indirizzare operatori e opinione pubblica verso l’edilizia buona e di qualità, che garantisca prestazioni eccellenti.

Sono nove le aree d’intervento del Campus: costruzione, design, efficienza energetica, efficienza sismica, formazione, innovazione, materiali, progettazione, servizi e impianti. Lo sviluppo del Campus favorisce il trasferimento tecnologico verso le imprese del settore edile e più in generale della Filiera Casa, aiutandole a intraprendere con successo un processo di modernizzazione nell’ottica dei dettami di Industria 4.0. Il progetto è stato riconosciuto anche da InnexHub.

Costruire Abitare Vivere

Domani, 20 marzo, parte una campagna di comunicazione (con spazi sui quotidiani e un programma tv) curata da Baffelli & Partners e denominata Costruire Abitare Vivere che racconta contenuti, valori, innovazione e futuro dell’edilizia e del mondo e ufficializza l’inizio dell’iniziativa promossa da Eseb (Ente sistema edilizia Brescia).

Seminari 2018 Campus Edilizia Brescia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here