Produzione | Ital-Plastick

Il cassonetto in pvc per ristrutturazioni facili con il sistema Easy Click

Ital-Plastick presenta un nuovo sistema per la realizzazione di cassonetti copri rullo avvolgibile: il sistema a tre camere, la conformazione alveolare e le guarnizioni intercambiabili garantiscono ottimo isolamento termico e acustico. Il sistema Easy Click ha un'ottima resistenza al fuoco, certificata B-S3-D0.

Ital-Plastick, azienda specializzata nella produzione di infissi in pvc, ha brevettato un nuovo sistema per la realizzazione di cassonetti copri rullo avvolgibile che, grazie al sistema a tre camere, alla conformazione alveolare ed alle doppie guarnizioni ad innesto rapido e una guarnizione di battuta a muro, permette un ottimo isolamento termico e acustico, consentendo anche il perfetto riciclaggio del materiale con il recupero dello stesso per altri utilizzi.

Posa facile  e bloccaggio a clips Easy click

Il cassonetto risulta di facile e rapida installazione poiché è possibile incollare direttamente le superfici del profilo senza l’utilizzo di squadrette interne o mediante saldatura, assicurando così il montaggio in pochi minuti senza compromettere la qualità estetica finale. Allo stesso modo, l’ispezione, risulta semplice per chiunque, in qualsiasi esigenza abitativo, come può essere in caso di montaggio a soffitto, o in presenza di tendaggi particolari, grazie al brevetto di bloccaggio a clips Easy Click.

Lo stesso colore dei serramenti

Il cassonetto è particolarmente indicato nelle ristrutturazioni, ma trova perfetto utilizzo anche in caso di nuove costruzioni. Bello esteticamente, il sistema ottiene sempre maggiori consensi, sia per l’impatto frontale, minimalista o incorniciato, sia per lo spigolo esterno, rifinito e senza alcuna sbavatura.

Inoltre, la disponibilità di utilizzare le stesse gamme cromatiche dei serramenti installati garantisce un senso di continuità con finestre e porte- finestre. Il processo di estrusione di profili in pvc permette infatti ad Ital-Plastick di gestire il materiale per cassonetti Easy Click in pronta consegna, nei colori classici, oppure di realizzare le finiture richieste dal cliente anche per singoli lotti.

Profili modulari

Per rispondere ad ogni esigenza architetturale i profili che compongono il sistema sono modulari: il cassonetto è provvisto di ulteriori prolunghe ad incastro o riduzioni per ogni direzione e per ogni misura richiesta, assicurando la personalizzazione del sistema, senza porre alcun vincolo al suo corretto funzionamento ed armonizzandosi perfettamente con ogni stile architettonico.

La profondità minima utile minima varia in funzione del profilo impiegato, partendo da un minimo di 55 mm, e senza l’ausilio di prolunghe, il sistema Ital-Plastick offre soluzioni sino a 15 cm, ed oltre tramite profili aggiuntivi. Nella sezione del profilo sono state progettate e realizzate due zone di fissaggio del cassonetto al muro sottostante, senza ricorrere all’ausilio di squadrette metalliche.

È possibile inoltre la sua applicazione con il relativo profilo celino e con le coperture frontali mediante pannelli sandwich da 10/24 mm, a seconda del sistema di fissaggio scelto.

Proprietà coibentanti e di resistenza al fuoco certificate

Il sistema cassonetto in pvc Ital-Plastick è stato sottoposto a certificazione presso l’istituto T2i/Cert di Treviso. Abilitato per le prove Itt sui serramenti, ha ottenuto ottimi risultati rispetto al sistema precedente. In base ai parametri della normativa vigente il sistema Easy click, non necessità di coibentazione termica. Il cassonetto, completamente in pvc incluso frontale e celino, è stato classificato B-S3-D0 alle prove di reazione al fuoco, nel pieno rispetto della normativa relativa alla reazione al fuoco dei materiali.

Caratteristiche tecniche

  • Zona fissaggio predisposta nel profilo;
  • Struttura profilo a 3 camere;
  • Reazione al fuoco certificata B-S3-D0;
  • Rapidità di produzione e consegna;
  • Materiale interamente riciclabile;
  • Ispezione facilitata sia in caso di montaggio a soffitto sia in presenza eventuali tendaggi grazie al brevetto Easy Click;
  • Isolamento termico certificato presso l’istituto T2I/il Cert di Treviso ed elevate prestazioni di isolamento dai rumori;
  • Guarnizioni intercambiabili;
  • Finitura perfetta degli spigoli;
  • Adattabile su ogni tipologia d’infisso.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here