Produzione | Flair Shower

Profili doccia colorati

Il nuovo sistema doccia Walk in Ayo Colour di Flair si caratterizza per i profili colorati in acciaio inossidabile Aisi 304 realizzati con Physical Vapour Deposition. Ayo conferma ancora una volta l’abilità storica di Flair nel fondere innovazione e creatività, cultura artigianale e avanguardia industriale.
Flair Showers | Ayo Colour.

Ayo Colour di Flair è un programma innovativo e funzionale di doccia Walk in pensato dall’azienda irlandese per personalizzare il lavoro di progettazione degli architetti, si presenta come un sistema elegante formato da elementi fissi in vetro temperato e caratterizzato dall’assenza di porte.

Iulia Mihaela Cochior | Export Sales Flair

«Con Ayo Colour siamo riusciti a coniugare eleganza minimale ed equilibrio cromatico, dando vita a un progetto trasversale in sintonia con l’architettura di interni sia tradizionale che moderna».

Aisi 304 è disponibile nella finitura spazzolata o lucida: Ottone e Nichel Satinato (spazzolate), Oro e Acciaio (lucide). Le lastre di cristallo, i profili e le barre di stabilizzazione si assemblano in un sistema che coniuga il rigore del design alle consuete garanzie di sicurezza, facilità di montaggio e tenuta all’acqua. Il vetro di sicurezza è elegante, traslucido e misura 10 mm di spessore.

I nuovi profili colorati, incassati nella parete, rispondono alla continua ricerca del mercato dell’estetica essenziale. I punti di fissaggio sono progettati per essere elegantemente nascosti.

Flair Shower | AYO nickel spazzolato.

Il processo di rivestimento Pvd

I profili colorati di nuova generazione, sono realizzati con Pvd (Physical Vapour Deposition), una tecnica che vaporizza il materiale da una sorgente all’interno di un ambiente sottovuoto, depositando un rivestimento su tutta la superficie.

Un processo di finitura 3 volte più duro e 10 volte più resistente ai graffi rispetto ai colori placcati, che garantisce un livello elevato di durezza e una resistenza ai detergenti per la pulizia quotidiana.

Flair Shower | Ayo Ottone spazzolato.

Inoltre, il processo di rivestimento Pvd è più ecologico perché non prevede l’utilizzo di sottoprodotti tossici. Rispetto ad altri tipi di lavorazione il Pdv non usa additivi o soluzioni coloranti liquide che richiedono molteplici risciacqui. Come detto sopra, è una colorazione in polvere effettuata in una camera sottovuoto e l’unico residuo prodotto è polvere non tossica che si smaltisce in totale sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here