Produzione | MaxMeyer

Le tonalità cromatiche per un home office confortevole

A causa dell’emergenza sanitaria molte persone hanno lavorato in modalità smart working dalle proprie case, non sempre adeguatamente attrezzate a ospitare uno spazio di lavoro. Per questo motivo il Color Design Center di MaxMeyer si è prodigato nella progettazione di tinte e palette adatte a creare un home office confortevole.

MaxMeyer ha dedicato, mediante il proprio Color Design Center, uno studio specifico alla progettazione del colore degli spazi destinati allo smart working e all’home office. Nel ripensare l’utilizzo degli spazi, il colore è infatti un importante alleato che consente, con un investimento ridotto, di soddisfare i bisogni psicofisici e lavorativi dello smart worker.

Colori in grado di stimolare fantasia e creatività

Le tonalità del verde, dell’indaco, del turchese e del blu sono particolarmente indicate per chi lavora con la fantasia, con la propria creatività e inventiva: aiutano e facilitano la comprensione di ciò che viene letto, stimolano la serenità e la tranquillità dell’individuo.

Il MaxMeyer Color Design Center suggerisce, per questa impostazione cromatica, la palette «Riflessivo», dove il tono blu/azzurro è declinato nelle sue varianti celeste Marina, azzurro Lake e carta da zucchero scuro Grattacielo, tutte tinte della nuova gamma Home Color.

MaxMeyer | La palette Home Color «Riflessivo».

Tonalità pastello

Le tonalità pastello sono ideali per coloro che non amano gli eccessi, ricercano ambienti accoglienti e si dedicano a lavori metodici, di precisione, dove è necessaria la massima concentrazione. Per questo tipo di esigenza, il Color Design Center suggerisce la palette «Equilibrato», sviluppata sulle tinte della nuova gamma Home Color: rosa Princess, Salvia e Savana.

MaxMeyer | La palette Home Color «Equilibrato».

Tonalità energiche

Per chi vive in appartamento non è sempre possibile creare un’area lavoro e studio per ogni membro della famiglia. In questi casi è corretto compiere scelte cromatiche in grado di soddisfare le esigenze di tutti i componenti della famiglia. MaxMeyer propone quindi l’abbinamento «Solare» della nuova gamma Home Color, che prevede il verde Bamboo, l’arancione Melon e il giallo Avocado.

MaxMeyer | La palette Home Color «Solare».

La gamma Home Color

Pensata appositamente per gli appassionati del fai da te, Home Color è una pittura inodore e monomano con finitura vellutata che presenta numerosi vantaggi:

  • più comfort e meno fatica grazie alla possibilità di ottenere ottimi risultati con l’applicazione di una sola mano di pittura.
  • Applicazione facilitata dalla formula antigoccia, anche in caso di applicazione del prodotto sul soffitto.
  • 36 diverse tonalità di colore abbinabili sulla base di 12 differenti sfumature caratteriali.
  • Priva di formaldeide, è una pittura in classe A+ per quanto concerne i composti organici volatili. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here