Produzione | San Marco Group

Il colore San Marco che valorizza la mostra fotografica di Sabine Weiss

San Marco Group contribuisce alla realizzazione di un evento culturale e artistico importante per Venezia. La finitura decorativa Paeninsula valorizza le opere della retrospettiva dedicata alla celebre fotografa Sabine Weiss, in programma presso Casa dei Tre Oci dall’ 11 marzo al 23 ottobre 2022.

San Marco Group conferma il saldo legame con il mondo dell’arte mettendo a disposizione i suoi prodotti per decorare le pareti delle sale espositive di Venezia, presso Casa dei Tre Oci che valorizzano gli scatti della mostra “Sabine Weiss. La poesia dell’istante”, una corposa retrospettiva dedicata all’ultima grande fotografa umanista francese recentemente scomparsa.

1. San Marco | Chez Dior, Paris, France, 1958 | ©Sabine Weiss.

La mostra, aperta al pubblico dall’11 marzo al 23 ottobre 2022, si propone come un viaggio nei sentimenti e le emozioni che Sabine Weiss ha saputo regalare attraverso i soggetti rappresentati, spesso bambini parigini che giocavano nel suo quartiere, Porte de Saint-Cloud: una carrellata di scatti in cui si evince lo sguardo acuto di chi osserva e descrive con empatia l’essere umano nella sua quotidianità.

2. San Marco | Porte de Saint Cloud, Paris, France, 1950 | ©Sabine Weiss.

Con la sua vasta gamma cromatica, declinata in quattro palette che omaggiano altrettanti pittori della tradizione artistica italiana, Paeninsula di San Marco è il decorativo che meglio può dare rilievo alle immagini senza tempo della fotografa.

Le nuances scelte per accompagnare gli scatti, vanno dalle tonalità più neutre della palette Michelangelo, al verde alloro della palette Botticelli, ai colori più intensi della palette Modigliani nella scala cromatica del rosso, al blu vibrante della palette Canaletto.

Le tinte di Paeninsula diventano allora parte attiva della storia che si cerca di raccontare attraverso gli scatti, partecipando a tutta l’esperienza visiva e valorizzando i ritratti, facendone emergere l’individualità e accompagnando il visitatore in un viaggio tra colore e immagine.

San Marco | Paeninsula.

Questo decorativo ha appena ricevuto la certificazione Eurofins Indoor Air Comfort Gold, a garanzia della conformità del prodotto con i criteri di bassa emissione Voc: l’attenzione per l’ambiente diviene allora opportunità di ripensare la vita e l’arte, in un connubio vincente tra cultura e sviluppo sostenibile.

Ancora una volta San Marco Group contribuisce attivamente alla realizzazione di un evento culturale importante per Venezia, confermando lo stretto rapporto con la città e con le arti visive e accompagnando con i suoi colori questo significativo tributo alla grande fotografa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here