Produzione | Iveco Group

Il gruppo Iveco debutta alla Borsa di Milano

Il debutto in Borsa di Iveco Group segna l’avvio di una realtà industriale solida e di spicco a livello internazionale, un pure player indipendente che con i suoi brand conta più di 170 anni di storia.

Iveco Group debutta alla Borsa di Milano: su Euronext Milan sono iniziate le negoziazioni delle azioni del gruppo che nasce dalla scissione delle attività Commercial & Specialty Vehicles (Veicoli Commerciali e Speciali) – Powertrain e dei relativi Servizi Finanziari di Cnh Industrial.

Gruppo Iveco debutta alla Borsa di Milano.

Dai veicoli commerciali agli autobus, dai mezzi antincendio e per la protezione civile alle soluzioni powertrain on-road e off-road, la nautica e la generazione di energia, Iveco Group progetta, produce e commercializza una gamma completa di veicoli commerciali e speciali e powertrain, con il supporto dei relativi servizi finanziari.

Iveco Group è fortemente impegnato nell‘innovazione e nello sviluppo di soluzioni sostenibili, tra cui propulsori a emissioni ridotte e a zero emissioni, sistemi di assistenza alla guida connessi al cloud e ricerca delle nascenti tecnologie di guida autonoma. Il Gruppo è in grado di proporre questi punti di forza competitivi attraverso la creazione di partnership innovative e reciprocamente vantaggiose.

Con i suoi 8 marchi, 29 stabilimenti produttivi, 31 centri di ricerca e sviluppo, una forza lavoro di 34.000 persone, Iveco Group è presente in tutto il mondo con una solida base in Europa.

Borsa di Milano | Primo giorno per Iveco Group, presenti Suzanne Heywood, presidente e Gerrit Marx, Ceo Iveco Group.

Gerrit Marx | Ceo Iveco Group

«Il nostro primo giorno di quotazione segna una storica pietra miliare in quanto diventiamo una società completamente  indipendente. Voglio ringraziare il nostro presidente, Suzanne Heywood, e il nostro Consiglio di amministrazione per aver portato a termine questa operazione di spin-off, nonché l’intero team di Iveco  Group per aver raccolto la sfida e dedicato uno sforzo extra per portarla a termine. Abbiamo tutti i requisiti  necessari per ottenere un successo di lungo periodo, a partire da basi solide, una squadra motivata e una  strategia chiara. Questi elementi ci consentiranno di muoverci rapidamente, innovare e stringere partnership per sviluppare le migliori soluzioni nell’attuale contesto in rapida evoluzione. Inoltre, siamo pronti ad affrontare le sfide globali del cambiamento climatico, facendo riferimento diretto ai principi ambientali, sociali e di governance della nostra responsabilità pubblica. Intendiamo impegnarci a trasformare non solo le nostre operazioni, ma anche il nostro segmento di riferimento, sostenuti dalle soluzioni che ci vedono pionieri nei settori più avanzati del trasporto su strada e della propulsione, inclusi i combustibili alternativi, la guida autonoma e i nuovi modelli di business. Tutto il team di Iveco Group e io siamo profondamente grati per gli anni che abbiamo condiviso con Cnh Industrial e siamo fiduciosi che i nostri ex colleghi continueranno a fare decisi passi in avanti nei settori dell’agricoltura e delle costruzioni. Siamo entusiasti d’iniziare questo prossimo capitolo, consapevoli che dovremo affrontare delle sfide, ma guidati da un percorso e una visione chiari: abbiamo iniziato il nostro viaggio verso un futuro carico di nuova energia». 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here