Geberit-Pozzi Ginori | Mostra Convegno Expocomfort

Il design della ceramica sanitaria incontra la tecnica impiantistica svizzera

Alla prossima edizione di Expocomfort a Milano saranno presenti due grandi aziende del settore idrosanitario con due stand vicini per proporre prodotti ottenuti dalla sinergia tra tecnica sanitaria e design delle ceramiche.
Geberit cassetta da incasso sigma 8 per sanitari a pavimento
Geberit | Cassetta da incasso sigma 8 per sanitari a pavimento.

Pozzi-Ginori >> partecipa alla Mostra Convegno Expocomfort >>   a Milano dal 15 al 18 marzo accanto allo stand Geberit >>.
Le due aziende presenteranno insieme la raggiunta sinergia tra le novità della tecnica sanitaria Geberit e il design delle ceramiche Pozzi-Ginori. Tra le novità proposte vi sarà l’abbinamento della nuova cassetta Sigma 8 con i vasi Pozzi-Ginori di nuova generazione e il nuovo vaso ceramico Fast con scarico traslato, una soluzione che permette di risolvere il 90% delle sostituzioni di wc con solo 2 curve tecniche.

Tema comune: il risparmio d’acqua e le nuove tecnologie di risciacquo. A tal fine sono prodotte le cassette ad incasso Geberit Sigma8 che in fase di installazione possono essere programmate per scaricare solo 4,5 lt/min  e 3 lt/min dal tasto piccolo. La novità proposta all’attenzione di impiantisti e installatori, protagonisti dell’evento milanese, sarà la nuova cassetta più compatta pur mantenendo gli 8 cm di spessore, compreso il rivestimento di poliuretano espanso, per prevenire muffe e isolare acusticamente. Disponibili per wc a pavimento, sospesi e pareti leggere, le cassette Sigma 8 sono compatibili con i sanitari Pozzi-Ginori di ultima produzione in grado di supportare il getto ecologico da 4,5 litri.

Pozzi-Ginori: tecnologia Rimfree
Pozzi-Ginori | Il sistema di risciacquo che potenzia e orienta il getto sciacquando tutta la superficie del vaso senza brida.

Nuove placche di comando. La placca di comando Sigma60 è ultra-sottile adatta all’installazione a filo parete. Tra l’altro, grazie alla nuova protezione cantiere della cassetta Sigma8, è possibile montare Sigma60 anche a bagno finito, in sostituzione di altre placche. Verranno presentati inoltre i modelli Sigma 20 e Sigma30, quest’ultima mono e doppio tasto.

Acustica. Per quanto concerne l’acustica degli impianti presenta Geberit Silent-Pro. l’ultima generazione dei sistemi di scarico per edifici, ancora più facile da installare e ad alta capacità fonoisolante.

Pozzi-Ginori: vaso Fast con tecnologia Rimfree
Pozzi-Ginori | Vaso Fast con tecnologia Rimfree.

Sostenibilità. Tra le novità in tema di sostenibilità, Pozzi-Ginori propone Rimfree: un sistema di risciacquo che potenzia e orienta il getto così da sciacquare efficacemente tutta la superficie del vaso senza brida (il punto solitamente più difficile da igienizzare), il che significa drastica riduzione di detersivi chimici e risparmio di tempo. I vasi con tecnologia Rimfree inoltre funzionano con scarichi a partire da 4 lt/min permettendo un risparmio d’acqua anche del 50% rispetto ai consumi tradizionali L’abbinamento con le nuove cassette Geberit garantisce ottimi risultati. Alla Mce, Pozzi-Ginori presenterà oltre ai nuovi vasi Rimfree delle collezioni Citterio ed Easy.02 (entrambe progettate da Antonio Citterio) la linea di sanitari Raggio perfetta per la ristrutturazione di ogni ambiente bagno, con soluzioni dalle forme morbide o più geometriche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here