Produzione | Trace Software International – Bim&Co

Il dimensionamento degli impianti elettrici in bim

Trace Software International e Bim&Co hanno unito le loro forze per migliorare i vantaggi di Elec Calc Bim, il software di calcolo utilizzato per il dimensionamento degli impianti elettrici, che ora si integra con differenti programmi di disegno e con i modelli architettonici 3d. Il software promuove le sinergie e l’interoperabilità oltre alla qualità del progetto e la gestione complessiva della costruzione.

Trace Software International, società di sviluppo di soluzioni software per l’ingegneria industriale, con particolare attenzione al design degli impianti elettrici, ha annunciato la sua partnership strategica con Bim&Co finalizzata al potenziamento dei vantaggi del suo software Elec Calc Bim.

Bim&Co è una start-up che ha appena ottenuto un piano d’investimenti di 2 milioni di euro da parte di Normandie Participations, NFactory, Bpifrance e la Normandy Region. L’obiettivo è divenire un riferimento nel settore dei dati per il mondo del digital modeling, garantendo al tempo stesso la distribuzione di dati strutturati di alta qualità.

Elec Calc Bim

Elec Calc Bim è il primo software di calcolo che integra Elec Calc – lo strumento utilizzato per il dimensionamento degli impianti elettrici- con differenti programmi di disegno e con i modelli architettonici 3d. Il software promuove le sinergie e l’interoperabilità per migliorare l’affidabilità del disegno e la sicurezza, oltre alla qualità del progetto e la gestione complessiva della costruzione.

Grazie alla collaborazione tra Trace Software International e Bim&Co l’utente potrà accedere direttamente a tutte le informazioni e ai dati relativi agli oggetti Bim disponibili nella piattaforma digitale e collaborativa di Bim&Co e tutti i dati calcolati e le proprietà aggiunte verranno inviate a Revit, assieme a tutte le note di calcolo ed ai dati relativi allo schema a una linea.

Piattaforma intelligente

The Bim Content Company è una piattaforma intelligente e collaborativa che permette la gestione delle proprietà e dei processi Bim per rendere più semplice l’accesso al Bim. I dati sono pubblicati da produttori, da aziende specializzate e da utenti Bim&Co direttamente su internet. Questo rende Bim&Co una risorsa unica e gratuita per tutti gli oggetti e i dati Bim.

Il Gruppo Trace

Trace Software International e Bim&Co appartengono entrambi al Gruppo Trace. Il Gruppo include TraceParts, società nel settore dell’ingegneria digitale, Cythelia, società indipendente di ricerca in nuove tecnologie energetiche, specializzata nel settore fotovoltaico, Bim&Co, la piattaforma collaborativa gratuita basata su cloud e Green Systèmes, l’azienda che si dedica all’innovazione e che ha lo scopo principale di aiutare i professionisti a ottimizzare le prestazioni energetiche dei propri edifici e attrezzature.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here