Produzione | Gruppo Cerdisa Ricchetti

Neolitica: il fascino della pietra di Ricchetti

La collezione Neolitica del Gruppo Cerdisa Ricchetti esalta l’essenza della pietra. Grazie alle sue caratteristiche tecniche, come la resistenza al gelo e agli sbalzi termici, la resistenza all’abrasione profonda e una resistenza ai prodotti chimici di uso domestico, ai sali per piscina, agli acidi e alle basi, Neolitica è la soluzione ideale per qualsiasi progetto di edilizia residenziale e commerciale indoor e outdoor.

Ricchetti ha presentato la collezione Neolitica che esalta l’essenza della pietra che si trasforma in una perfetta scenografia ricca di emozioni e di sensazioni in cui immergersi e farsi rapire.

Come uno scrigno, avvolge e custodisce l’intimità e la bellezza degli spazi, annullando il confine fra dentro e fuori, per sancire la sacralità di questa materia, proiettandola in un futuro di tecnologia posta al servizio di Uomo e Natura.

Cerdisa Ricchetti | Neolitica. Travertino jura.

I cinque effetti pietra realizzati in gres fine porcellanato colorato in massa di ultimissima generazione ricalcano appieno l’identità lapidea del materiale naturale a cui si ispirano; un viaggio circolare, dal futuro al passato più remoto, intrapreso per sintetizzare qualità ed eccellenza in un unico prodotto.

Contestualizzata al Cersaie 2022 nel metaverso del Gruppo Cerdisa Ricchetti, in uno spazio espositivo dove dimensioni e barriere sono state superate in un unicum interattivo, Neolitica vuole essere una collezione che vive in una avaterra al di là del tempo e dello spazio, la sintesi concreta di qualità ed eccellenza in un unico prodotto.

Cerdisa Ricchetti | Neolitica. Breccia Aurora Villebois.

Breccia Aurora, Travertino, Medea, Villebois e Jura sono arricchite dalla speciale finitura Cross che, oltre a una sorprendente facilità di pulizia, caratteristica indispensabile per pavimenti indoor, garantisce una gradevole piacevolezza al tatto e un’eccezionale antiscivolosità (R11 C) in qualsiasi condizione: requisito fondamentale per l’utilizzo in outdoor o a bordo piscina.

Inoltre, grazie alle sue caratteristiche tecniche, come la resistenza al gelo e agli sbalzi termici (conforme alla norma Uni En Iso 10545-9); la resistenza all’abrasione profonda (conforme alla norma Uni En Iso 10545-6); una resistenza ai prodotti chimici di uso domestico, ai sali per piscina, agli acidi e alle basi (conforme alla norma Uni En Iso 10545-13). Neolitica è la soluzione ideale per qualsiasi progetto di edilizia residenziale e commerciale indoor e outdoor.

Neolitica presenta inoltre un’ampia scelta di formati: 80×180 cm, 80×80 cm, 120×120 cm, 60×120 cm, 60×60 cm, 30×60 cm (questi ultimi tre venduti anche nella concezione di un unico modulo di posa denominato 3L), oltre al mosaico dallo stile contemporaneo denominato Segni e differenti pezzi speciali.

Cerdisa Ricchetti | Neolitica. Breccia Aurora.

Infine, la continuità visiva tra indoor e outdoor garantita dal range value Cross, nonché la grafica dettagliata e bilanciata della collezione, garantiscono la realizzazione di progetti unici e ricercati, senza tralasciare alcuna funzionalità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here