Formazione | Pizzarotti

Il Field Engineers Graduate Program di Pizzarotti per 22 giovani ingegneri

Pizzarotti propone un programma biennale di sviluppo professionale rivolto a neo ingegneri. Il progetto prevede l’assunzione a tempo indeterminato e offre un percorso di formazione, training on the job e mentoring allo scopo di avviare circa 22 giovani ingegneri a una carriera professionale.

L’Impresa Pizzarotti & C. spa, uno dei principali global player nel settore delle infrastrutture e delle costruzioni, lancia il Field Engineers Graduate Program, programma biennale rivolto a giovani laureate e laureati in diversi indirizzi della facoltà di ingegneria (civile, meccanica, elettrica, ambientale, gestionale, edile/architettura, geotecnica).

Il progetto prevede l’assunzione a tempo indeterminato seguita da un percorso di formazione, training on the job e mentoring allo scopo di avviare circa 22 giovani ingegneri ad una carriera professionale.

In continuità con l’attività che Impresa Pizzarotti porta avanti da anni nella promozione di giovani con potenziale e come previsto dal piano industriale aziendale 2022-2027, che attribuisce alla formazione un ruolo centrale nella crescita e nell’evoluzione del proprio business, il Graduate Program rappresenta un progetto strategico per un’azienda che guarda al futuro in ottica di crescita, puntando forte sull’innovazione e sulle persone.

Il percorso per neolaureate e neolaureati si articola in tre fasi

  1. Onboarding: un mese di formazione presso la sede di Parma per entrare in contatto a 360° con il mondo Pizzarotti.
  2. 1° esperienza in cantiere: 12 mesi di lavoro su progetti infrastrutturali in Italia o all’estero
  3. 2° esperienza in cantiere: una seconda opportunità di crescita formativa.

Attraverso l’approccio job rotation, i partecipanti al progetto avranno l’opportunità di svolgere e conoscere ruoli diversi che caratterizzano l’operatività di una commessa al fine di agevolare un’acquisizione significativa di competenze tecniche e anche assumere una maggiore consapevolezza in merito alle proprie capacità e punti di forza.

Le candidature per la prima edizione del Field Engineers Graduate Program sono aperte fino al 30 aprile 2023. Il progetto si rinnoverà poi annualmente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here